Recupero Password
Il mercato immobiliare barese. Modello per uno studio di settore tra crisi economica, ruolo del credito e piani di trasformazione urbana
12 gennaio 2012

BARI - Fornire un quadro chiaro sull'andamento del mercato immobiliare barese dell'ultimo decennio con il fine di proporre sinergie che coinvolgano tutti gli stakeholders.
La città di Bari, come cita un comunicato, presa come modello per costruire un'analisi poi proiettata su tutti gli attori economici e sociali e che ora sono chiamati a discuterne per elaborare nuove strategie che possano rispondere all'attuale crisi economica e soddisfare i primi portatori di interesse: gli acquirenti.
Banche, imprenditori e amministrazione comunale si riuniranno venerdì 13 gennaio nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Bari durante il convegno Il mercato immobiliare barese come modello per uno studio di settore tra crisi economica, ruolo del credito e piani di trasformazione urbana organizzato da FIMAA Bari in collaborazione con SolutioRe, l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e il Dipartimento di Scienze Statistiche "Carlo Cecchi".

L'attuale contesto finanziario ed economico italiano comporterà una vera e propria sfida per coloro che operano nel campo immobiliare e che, nella migliore delle previsioni, potrebbe condurre a una generale contrazione per l'intero comparto, non solo dei potenziali acquirenti, ma di tutti gli attori coinvolti: banche, imprese edili, agenti e mediatori.

Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio Alessandro Ambrosi e del presidente FIMAA Bari Domenico Martiradonna, il prof. Giovanni Girone, Ordinario di Statistica all'Università di Bari introdurrà i lavori del convegno e finalità. L'analisi storica e le dinamiche del mercato immobiliare residenziale saranno illustrate dal dott. Raffaele M.Calvio della SolutioRe mentre Elio Sannicandro, Assessore comunale all'Urbanistica e allo Sport parlerà dei piani di recupero e delle iniziative di trasformazione urbana che coinvolgeranno il capoluogo pugliese.
Interverranno inoltre il prof. Giovanni Ferri, Ordinario di Economia Politica all'Università di Bari e l'ingegnere Domenico De Bartolomeo, presidente dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili Bari e Bat. Moderatore: Gigi Foresio, segretario FIMAA Bari.
Seguirà cocktail di chiusura.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet