Il Libano tra i paesi di Mediterre
La Fiera dei Parchi anche al centro di un incontro alla Feltrinelli il prossimo martedì 12, alle 19
BARI - Il Libano parteciperà alla quarta edizione di Mediterre, la Fiera dei Parchi del Mediterraneo, che si terrà alla Fiera del Levante di Bari dal 27 settembre al 1° ottobre. La presenza in un primo momento era venuta meno, ma è stata confermata grazie alle ottime relazioni tra le istituzioni libanesi e la Federparchi, federazione che organizza l'evento insieme con la Regione Puglia.
Grande soddisfazione è stata espressa dall'assessore regionale all'Ecologia, Michele Losappio (nella foto), il quale ha sottolineato che ''la presenza del Libano conferma lo spirito di mediazione e dialogo che anima Mediterre, in una fase così delicata per tutta l'area mediorientale''.
L'evento Mediterre, inoltre, sarà al centro di un incontro in programma alla Feltrinelli martedì, 12 settembre, alle ore 19, e al quale prenderanno parte l'assessore Losappio, il presidente di Federparchi, Matteo Fusilli, l'economista Gianfranco Viesti e il sociologo Franco Chiarello.
L'edizione 2006 di Mediterre registra per la prima volta il coinvolgimento e la partecipazione della Provincia e del Comune di Bari, oltre a quella degli assessorati regionali alle Risorse agroalimentari, ai Beni culturali, al Mediterraneo e al Turismo.
Mediterre, oltre all'Alto patronato del Presidente della Repubblica, gode del contributo del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, e del patrocinio dei Ministeri degli Affari esteri, dell'Istruzione, dei Beni e attività culturali.