Il Leo Club di Molfetta sabato raccoglie beni alimentari a favore degli indigenti
MOLFETTA - Sabato 17 presso il Supermercato Dok – Gruppo Megamark sito a Molfetta in Via Giovinazzo, 16 il Costituendo Leo Club Molfetta “Corrado Giaquinto”, sponsorizzando del Lions Club Molfetta effettuerà un “service” o “attività di servizio” a favore degli indigenti della città di Molfetta.
Detto “service” consisterà nell'allestimento giornaliero di un Banco Alimentare. Infatti i giovani soci, costituendi il “Leo Club” effettueranno tale “servizio” dalle ore 9:30 sino alle ore 13 e riprenderanno la raccolta alimentare dalle ore 16:30 del pomeriggio sino alle 20 con la discreta richiesta rivolta all'utenza di partecipare liberamente e senza alcuna costrizione all'iniziativa, mediante la volontaria donazione di beni alimentari di prima necessità come pasta, sale, zucchero, farina, riso, latte, biscotti, carne in scatola o pelati, sughi pronti e pane confezionato.
A fine attività detti beni alimentari saranno consegnati personalmente dai giovani Leo presso il distributore di beni di tal genere, sito presso la Chiesa della Madonna della Pace di Via XXV Aprile.
L'iniziativa rientra nell'ambito delle politiche “tese al servizio” e proprie dell'International Association of Lions Clubs, di cui i neo “Leoncini” fanno parte, data la natura associativa dei “Leo Club”, ossia trattasi di un programma internazionale dei Lions Club, attualmente presenti in 157 Paesi del mondo ed in cui ciascun club Lions ha voluto incentivare e promuovere la presenza giovanile nel mondo lionistico, per mezzo della sponsorizzazione di un “Leo Club”.
Il costituendo Leo Club molfettese vuole già puntare ad una serie di attività socio-culturali, ma soprattutto di “servizio” al fine di coinvolgere ragazzi molfettesi nella fascia d'età compresa tra i 14 e i 30 anni. Inoltre si prevede per l'iniziativa anche la partecipazione di alcuni soci del Lions club sponsor, presieduto in quest'anno lionistico, 2006 – 2007 dal preside dell'Ipssar (Alberghiero), prof. Pellegrino De Pietro.