Il lavoro in ambito marittimo, tra innovazione e sostenibilità
Lunedì 26 febbraio l'iniziativa di Sirius Ship Management all'IISS Vespucci
MOLFETTA - Tuffati con noi in un mare sempre più blu”. É il senso e il valore di un’iniziativa, quella lanciata da Sirius Ship Management, in collaborazione con Moby Spa, Compagnia italiana di navigazione e Toremar, finalizzata a offrire al mondo dei giovani una nuova, preziosa e intrigante opportunità di lavoro.
L’evento è in programma lunedì 26 febbraio all’IISS “Vespucci” di Molfetta a partire dalle 9.30 e prevederà più fasi.
Dopo una iniziale presentazione delle aziende coinvolte e un’analisi dell’universo marittimo, si entrerà nel vivo dell’iniziativa, dando parola ai giovani sia per eventuali dubbi e chiarimenti che per valutare le loro candidature.
Alla giornata, che punta a descrivere le nuove frontiere del settore, tra innovazione tecnologica e dimensione sostenibile, parteciperanno anche l’IISS “Ferraris” e l’IPSAAR di Molfetta, nonché la Uil trasporti marittimi, nella persona del segretario regionale Giuseppe Raguseo.
Un momento che si preannuncia di grande valore, tra bilancio del periodo attuale del settore e concreta opportunità di lavoro per i marittimi del domani. Un domani neanche troppo lontano.