Recupero Password
Il gruppo Exprivia di Molfetta nell'Health Innovation Hub Costituito a Trento l'Health Innovation Hub, il Consorzio per l'innovazione in sanità. Il Gruppo Exprivia partecipa tramite la controllata G.S.T.
04 novembre 2011

MOLFETTA -  Al via l’Health Innovation Hub, il primo Consorzio italiano che raggruppa competenze ICT locali e nazionali per lo sviluppo di idee e di innovazione dei servizi sanitari e sociali. Il Consorzio, al quale aderiscono 16 partner industriali dell’ICT, opererà a Trento, che si conferma un’area laboratorio di interesse nazionale per lo sviluppo di iniziative digitali.

L’iniziativa, promossa dalle Associazioni Imprenditoriali Territoriali in linea con l’indirizzo strategico della Provincia Autonoma di Trento nell'ambito del Piano ICT provinciale, ha l’obiettivo di aggregare le migliori competenze dell’informatica trentina e player nazionali di primo piano, per l’avvio del cantiere digitale dei servizi sanitari e sociali. Il Gruppo Exprivia, tra gli attori più rilevanti nel mercato dell’IT per la Sanità e gli Enti locali,  partecipa all’Health Innovation Hub tramite la controllata G.S.T. Srl - Gruppo Soluzioni Tecnologiche di Trento.
 
Mission del Consorzio è la progettazione e la realizzazione di innovazione che generi benefici per cittadini e istituzioni socio-sanitarie, migliore fruibilità dei servizi pubblici e best practice del territorio esportabili a livello nazionale e internazionale.
 
Health Innovation Hub realizzerà servizi socio-sanitari innovativi ed integrati, supportati da  tecnologie informatiche, stimolando la collaborazione tra pubblico, privato e centri di ricerca che collaborano con la Provincia Autonoma di Trento nell’individuazione delle linee evolutive ICT.
 
"La concomitanza di alcuni favorevoli fattori di contesto – ha dichiarato il presidente del Consorzio Giordano Tamanini - ci consente di avviare oggi questa iniziativa che è una grande opportunità per il territorio e per le aziende di collaborazione, integrazione di competenze e  condivisione di logiche e strategie. L’impianto legislativo e organizzativo e la presenza di gruppi di ricerca eccellenti, rappresentano un punto di forza di breve del progetto che porterà ricadute positive nel breve e nel medio periodo. E’ nostra volontà mantenere totale apertura a future collaborazioni che condividano lo spirito e la visione del Consorzio.”
 
“Attraverso la partecipazione al Consorzio – commenta Domenico Favuzzi (foto), Presidente ed Amministratore delegato di Exprivia –  intendiamo consolidare la nostra  presenza nella Provincia di Trento, dove operiamo da oltre dieci anni nel settore del riconoscimento vocale; è nostro fermo impegno contribuire al successo dell’iniziativa grazie all’apporto delle nostre esperienze nel settore dell’informatica sanitaria e della gestione di immagini e segnali in ambito biomedicale.”
 
Queste le aziende che partecipano al Consorzio Health Innovation Hub:
Aldebra Spa
Algorab Srl
AMS Srl
BV Tech Ricerca Srl
C.A.R.T. Elettronica Srl
Dedagroup Spa
Edutech Srl
Engineering Ingegneria Informatica Spa
G.S.T. Srl (Gruppo Exprivia)
GPI Spa
Informatica e Tecnologia Srl
JLB Books Sas
Shared Service Center Srl (Gruppo Telecom)
Social It Srl
Telecom Italia Spa
Trilogis Srl
 
 
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet