Recupero Password
Il duo Gianna Valente e Imma Larosa per il salotto musicale dell'Associazione Curci di Barletta
18 settembre 2010

BARLETTA - Domenica 19 settembre, con porta alle ore 18 e inizio alle ore 18,30, presso la Chiesa di S.Antonio, a Barletta, vernissage  dell'Autunno Musicale della 26.ma Stagione Concertistica  dell'Associazione Cultura e Musica "G.Curci" di Barletta. 
Di scena il Duo Pianistico formato da Gianna Valente e Imma Larosa, Duo di grande prestigio ed esperienza formato da due artiste di fama internazionale provenienti dalla stessa importante scuola pianistica che hanno sempre evidenziato, durante i loro innumerevoli recital, una notevole capacità di intesa e comunicativa ed un intrinseco connubio tra una attenta e accurata ricerca filologica abbinata alla spontaneità e alla improvvisazione.  
Il Duo, formato da due docenti del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, che ha al suo attivo una intensa carriera concertistica, definito dalla critica come uno dei duo più interessanti del momento, si avvale della grande esperienza e musicalità della pianista Gianna Valente, pianista barese, artista poliedrica , capace di raffinatezze funamboliche con il suo strumento con un suono fresco ed intenso, ma anche potente e morbido allo stesso tempo che gli è valso la critica di importanti giornali italiani ed esteri e della pianista barlettana Imma Larosa, formatasi alla Scuola Pianistica della stessa Gianna Valente e che si è perfezionata con pianisti di grande fama e provenienti da diverse esperienze musicali, dotata di una sensibilità musicale  e di una passione che sa  trasmettere al pubblico  nei recital che la vedono protagonista. Il concerto dal titolo  "…a quattro mani tra le note…" con  l'esecuzione di brani di Bizet,Debussy, Saint –Saens e Tchaikovsky, sarà un affascinante viaggio tra i brani più famosi del repertorio pianistico a quattro mani.   
Per informazioni Tel. 0883/528026 - 527154 -  e mail : info@culturaemusica.it .

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet