Recupero Password
Il derby molfettese alla MolfettaRuvo, decide Acquaviva
20 novembre 2012

MOLFETTA - In casa della MolfettaRuvo si continua a sorridere grazie al bel successo conquistato nel derby contro la Molfetta Sportiva, che continua la sua serie negativa con 8 sconfitte su nove gare. Diverso destino si prospetta per i nerazzurri, in piena lotta per un posto al sole, distanti di una sola lunghezza dalla tanto ambita zona playoff.

Nonostante le tantissime assenze per infortunio e squalifiche, mister de Censo manda in campo una formazione compatta e aggressiva che non sbaglia un colpo e gestisce con grande maturità una partita che, complice un malridotto terreno di gioco, mette in evidenza le doti fisiche piuttosto che quelle tecniche.

Un primo tempo a reti bianche ma non privo di emozioni. Sono gli ospiti a fare la partita che, con deliziosi fraseggi a metà campo, si fanno pericolosi per ben due volte dalle parti di Xhafaj, dapprima con Acquaviva che a due passi dalla porta, la mette di poco a lato, e successivamente con Murolo che sempre di testa non riesce ad imprimere la giusta forza alla palla. La Molfetta Sportiva non resta a guardare e si rende pericolosa soprattutto con tiri da fuori che non impensieriscono più di tanto Castagno.

Nella ripresa sono i padroni di casa ad andar vicini al gol per ben due volte, ma trovano il numero uno nerazzurro in versione super a negare il vantaggio. Il finale è tutto MolfettaRuvo che si sbilancia completamente in avanti alla ricerca del gol vittoria. La Molfetta Sportiva rimasta in dieci per doppio fallo da ammonizione, non può che baraccarsi dietro e difendersi dall’assedio. Xhafaj è chiamato a fare gli straordinari per sventare un ottimo colpo di testa di La Forgia. Ma nel finale arriva finalmente il meritato gol, grazie ad una galoppata di Acquaviva su intuizione di Campanale. Errore del portiere che esce a vuoto e vantaggio raggiunto. I minuti finali sono solo una formalità.

Per la MolfettaRuvo tre punti importanti per continua a sognare, per la Molfetta Sportiva ennesima sconfitta in piena lotta salvezza.

 

© Riproduzione riservata

 

Autore: Leonardo de Sanctis
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet