Recupero Password
Il Comune di Molfetta avvia il Progetto Lettura
17 marzo 2022

MOLFETTA - Il progetto nasce con l’intento di sensibilizzare i bambini e i ragazzi alla lettura, in un’epoca in cui si assiste alla crescente perdita di valore del libro. E’ rivolto a bambini di età compresa tra 0 e 13 anni.
Si potranno presentare fino alle ore 12, del 24 marzo prossimo, le manifestazioni di interesse relative all’Avviso pubblico, lanciato da Settore socialità del Comune di Molfetta, per l’individuazione del Gestore del Progetto Lettura finalizzato al contrasto della povertà educativa.

Scopo del progetto è quello di avvicinare i ragazzi ai libri per condurli ad una lettura spontanea e divertente e alla consapevolezza della sua funzione formativa, volta all’arricchimento del pensiero e allo sviluppo delle potenzialità espressive.
Nell’ambito del progetto sono previste attività laboratoriali che si articoleranno e diversificheranno secondo la fascia di età a cui verranno proposte e, comunque, tenendo presente il contesto in cui si “opera” e i bisogni formativi rilevati si porranno un’unica, chiara e precisa finalità: appassionare alla lettura divertendo.

Per la realizzazione del progetto, che avrà una prima fase sperimentale da aprile a giugno, per riprendere ad ottobre e terminare a giugno del 2023, il Comune investirà 100mila euro.

«Ancora una volta il nostro Comune e il Settore socialità in prima linea con progetti di alto valore educativo e formativo», il commento del Sindaco, Tommaso Minervini, e dell’assessore alla socialità, Gianna Sgherza.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet