Il commercio locale punta ad un “ipermercato all'aperto” contro il Molfetta Outlet
MOLFETTA - 5.10.2005
I commercianti molfettesi iniziano a reagire all'insediamento nella nostra città delle grandi strutture di vendita come il “Molfetta Outlet” e l'IperCoop che dovrebbe aprire a breve, riprendendo e rilanciando l'idea di un “ipermercato all'aperto” che, mettendo in rete le diverse realtà commerciali del centro cittadino, possa rendere gli esercenti locali realmente competitivi con strutture molto più grandi.
In questa direzione va senza dubbio anche l'iniziativa, promossa dall'associazione di categoria “Molfetta Shopping”, di promuovere una “card” che punti a fidelizzare i clienti abituali, garantendo loro vantaggi, sconti e promozioni presso i negozi convenzionati.
Alla medesima logica risponde anche il concorso a premi organizzato dalla stessa associazione che partirà il prossimo 8 ottobre e che sarà promosso con una grande manifestazione in centro che vedrà la partecipazione di sbandieratori, gruppi musicali ed attrazioni di vario genere, anche per i più piccoli.
Tutte queste iniziative saranno meglio esplicate in una conferenza stampa organizzata dall'associazione “Molfetta Shopping” che si terrà venerdì prossimo, 7 ottobre a partire dalle ore 17.00, presso la Sala Stampa del Comune.
Crediamo che questo sia il metodo giusto per concorrere con la “Città della Moda” e le altre grosse realtà commerciali che presto arriveranno a Molfetta. Accettare e rilanciare la sfida della grande distribuzione, coalizzandosi per offrire servizi migliori e puntando a fidelizzare i clienti con iniziative di questa natura, è la strada maestra che i commercianti locali dovranno perseguire per non correre il rischio di rimanere schiacciati dai colossi come il “Fashion District” che in questi primi giorni di attività ha già dimostrato quale enorme capacità attrattiva abbia sui consumatori.
Giu. Cal.