Recupero Password
Il Comitato per Paola Natalicchio Sindaco di Molfetta a Rifondazione comunista: “Non ritiriamo la candidatura di Paola Natalicchio” Irricevibile l'assurda pretesa della sinistra radicale. Netta contrarietà da parte di PD, Sel e Movimento "Vorrei". Gesto "inopportuno e irresponsabile".
13 marzo 2013

MOLFETTA - Si è svolto ieri, fino a tarda sera, il tavolo di confronto tra la coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Paola Natalicchio e Rifondazione comunista.

Pd, Sel e movimento delle donne Vorrei, insieme al candidato sindaco Paola Natalicchio, hanno convocato l'incontro per rispondere al recente comunicato stampa di Rifondazione comunista sulle elezioni amministrative e immaginare un possibile percorso unitario in vista delle consultazioni del 26 e 27 maggio prossimi.
Rifondazione comunista ha ribadito la sua richiesta di azzeramento delle candidature in campo, chiedendo a Paola Natalicchio e alla sua coalizione un atto ufficiale di ritiro della candidatura, in vista dell'apertura di un tavolo di discussione condiviso.
Le forze di coalizione a sostegno di Natalicchio hanno valutato inopportuno e irresponsabile un segnale di smobilitazione così forte a poche settimane dalle elezioni e pochi giorni dopo la presentazione alla città del candidato, avvenuta con la manifestazione dell'8 marzo all'Ospedaletto dei Crociati, nel corso della quale si è potuta registrare una partecipazione molto ampia di cittadini e un crescente entusiasmo. Hanno dunque controproposto un confronto aperto e condiviso sulla costruzione del programma e l'apertura di un tavolo di confronto tra i due candidati sindaco in campo, Paola Natalicchio e Bepi Maralfa, chiedendo a Rifondazione di esprimere un proprio candidato per l'occasione, al fine poi di selezionare, a seguito di questo confronto, una candidatura di sintesi condivisa.
Rifondazione comunista ha però considerato irricevibile questa proposta di mediazione, ritenendo che l'unica condizione possibile a favorire il dialogo fosse il ritiro della candidatura di Natalicchio.
Il Comitato per l’elezione di Paola Natalicchio Sindaco prende atto, quindi, dell'indisponibilità di Rifondazione comunista a un percorso unitario e tuttavia continuerà a perseguire l’obiettivo di un radicale rinnovamento nella nostra città, basato su un patto civico aperto alle istanze che provengono dal mondo del lavoro, dell’ambientalismo locale, del precariato diffuso e dei movimenti.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet