Il Circolo Tennistavolo Molfetta molfetta conquista il podio italiano
MOLFETTA - Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Giovanili a Terni, dove il Circolo Tennistavolo Molfetta era presentissimo con i suoi atleti più giovani. Ai nastri di partenza della categoria Juniores, nella gara di doppio, Germinario e Magarelli si sono dovuti arrendere a Foglia e Palmarucci, della A.S. Dilettantistica Verzuolo, che si sono laureati Campioni D’Italia. Nel singolare Juniores Germinario si è battuto con onore contro il numero 10 d’Italia Mutti Matteo, riuscendo a metterlo in difficoltà e strappando un set.
La soddisfazione più grande il Circolo Tennistavolo Molfetta l’ha vissuta nella gara di doppio maschile della categoria Allievi, dove Scardigno Andrea, in coppia con Giordano Antonio della A.S. Dilettantistica TT Ennio Cristofaro Casamassima conquista la medaglia di bronzo. I due giovani atleti hanno iniziato la loro scalata verso il podio con entusiasmo e grinta, superando agevolmente il primo e secondo turno di eliminazione diretta. Ai quarti di finali hanno dovuto affrontare la coppia Monaco-Pecchi, un quarto di finale da cardiopalma, che ha visto i pugliesi vincere i primi due set senza problemi e poi gli avversari recuperare lo svantaggio, giungendo a giocarsi il tutto per tutto al quinto set, nel quale la coppia Scardigno-Giordano non ha lasciato scampo agli avversari. La coppia pugliese, approdata in semifinale, si è scontrata e arresa contro Bersan – Grigatti, una fra le coppie più ostiche del torneo e che ha raggiunto successivamente il gradino più alto del podio, laureandosi Campioni D’Italia.
I Campionati Italiani Giovanili sono conclusi, ma la stagione per il CTT Molfetta non è ancora finita, infatti sono in programma i Campionati Italiani di Categoria e al ritorno dalla competizione nazionale, il Circolo Tennistavolo Molfetta organizzerà il 27 maggio 2018 un torneo cittadino aperto a tutti gli amatori di questo sport. Per ulteriore informazione contattare il sito internet o la pagina ufficiale facebook.