Recupero Password
Il centrosinistra denuncia: Piano Triennale delle Opere Pubbliche con importi irrealistici, si preparano nuove opere incompiute Spesa sottostimata del 20%. L'opposizione di sinistra non vota il bilancio
19 dicembre 2023

MOLFETTA - L’amministrazione comunale di Molfetta guidata da Tommaso Minervini e la sua maggioranza hanno approvato il Documento Unico di Programmazione e il Bilancio 2024-2026 consapevoli che la previsione di spesa riportata negli atti e, in particolare, nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, non tiene conto del nuovo prezziario per i lavori approvato nel marzo 2023 dalla Regione Puglia e che ha comportato un significativo aumento dei costi.

Gli importi riportati nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, quindi, risultano non veritieri in quanto la spesa è sottostimata di circa il 20 per cento. Non avendo previsto questa maggiore spesa per le opere immediatamente realizzabili, l’amministrazione si prepara ad avviare opere destinate a restare incompiute, creando danni e disservizi alla collettività, oltre che esponendo il Comune al rischio di un indebitamento non sostenibile.

L’ incapacità politica e gestionale di Tommaso Minervini è evidente in ogni angolo della nostra città. Non vogliamo esserne complici. Questo mancato allineamento tra progetti e spesa preventivata, determinerà un ritardo nella validazione e nella realizzazione delle opere.

Per tale motivo, tutto il centrosinistra ha deciso di abbandonare l’aula consiliare, lasciando alla maggioranza il compito di continuare a prendere in giro tutti i Molfettesi.
Partito Democratico, Rinascere, L’Alternativa, Molfetta Libera (Area Pubblica – Sinistra Italiana)

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet