Il "carro dei comici", nuova associazione teatrale
Si è costituita a Bari una nuova associazione culturale teatrale molfettese denominata "IL CARRO DEI COMICI". Ne fanno parte Francesco Tammacco (presidente), Rosa Tarantino (Vice-presidente) e Matilde Bonaccia (segretaria). I tre attori fanno convergere le loro esperienze e le mettono a disposizione di chi volesse imparare le tecniche propedeutiche dell'arte del Teatro. L'associazione quindi ha come finalità la divulgazione dell'arte scenica, la produzione di nuovi spettacoli e la collaborazione con le altre realtà territoriali come Scuole, compagini culturali ed associazioni delegate alla diffusione di servizi socio-culturali.
Grande successo di pubblico ha avuto l'esito del primo laboratorio organizzato dalla compagnia con l'allestimento dello spettacolo di A. V. Kotzebue, "Il casino di campagna", nel quale hanno preso parte anche giovanissime attrici come Stefania Corriere, Marilena Lo Sciale, Valentina Capurso e Teresa Gadaleta.
La compagnia ha già allestito diversi spettacoli come: "L'odore di muschio" di e con Francesco Tammacco, che sarà, con lo stesso monologo, al prestigioso Teatro Tordinona di Roma nei prossimi 9-10-11 maggio; "Giocondo", spettacolo sulla poesia popolare italiana,
"Il carro dei comici è arrivato a Natale", spettacolo sulla Commedia dell'arte che ha riscosso notevole successo in tutta la Puglia.
La sede legale è a Molfetta in Via Piazza, 81. Chi volesse saperne di più o semplicemente contattare la Compagnia può chiamare al numero: 3397758173- 3398363315; o scrivere a: francescotammacco@hotmail.com