Il cardinale Angelo Amato a Molfetta sabato 9 e domenica 10 luglio
MOLFETTA - Il cardinale Angelo Amato a Molfetta sabato 9 e domenica 10 luglio. A quasi 8 mesi dalla nomina a cardinale (20 novembre 2010), Mons. Amato torna nella sua città di origine per la prima volta da cardinale.
La celebrazione eucaristica nella cattedrale di Molfetta si svolgerà sabato 9 luglio alle 19,30, ma il cardinale Amato visiterà la parrocchia Immacolata nel primo pomeriggio (ore 17,30), dove fu battezzato nel 1938. È prevista una lapide a ricordo. Alle 18 saluterà bambini e giovani dell’Oratorio salesiano della parrocchia San Giuseppe impegnati nell’Estate Ragazzi 2011 (Mons. Amato è un salesiano).
Accompagnato da Mons. vescovo Luigi Martella, il cardinale Amato incontrerà il Consiglio comunale di Molfetta domenica 10 luglio alle 11,30 nell’auditorium del Seminario vescovile per la consegna delle chiavi della città. Perplessità sul luogo che ospiterà l’evento, perché potrebbe non avere la capienza per accogliere i cittadini che vorranno assistere alla seduta straordinaria del consiglio e salutare l’illustre concittadino. Previsto per domenica mattina anche un breve incontro con i militari della Capitaneria di porto di Molfetta.