Recupero Password
Il calcio a Molfetta compie 100 anni: dal 1 al 10 settembre mostra fotografica
23 agosto 2017

MOLFETTA - Giugno 1952; in occasione degli spareggi per la promozione nella Serie C  nazionale, nei bar e negli esercizi commerciali della nostra città faceva bella mostra tutto ciò che era biancorosso. Settembre 2017: nessuno spareggio, nessuna promozione ma il raggiungimento di un traguardo storico: il calcio a Molfetta compie 100 anni.

Celebriamo l’evento nuovamente con “Molfetta di Biancorosso vestita

Con questo messaggio sulla pagina Facebook dell’evento “Una città nel Pallone“ creato sui social network, i fratelli Franco e Gianni Pansini hanno confermato l’invito a tutta la cittadinanza di colorare le principali vie cittadine con bandiere e gadgets biancorossi: iniziativa a cui risponderanno con grande entusiasmo diversi esercizi commerciali del Corso Umberto e del centro città.

Dopo il successo ottenuto con il libro “Olio, Petrolio Benzina e Minerale” dedicato alla storia gloriosa della Molfetta Sportiva e il calendario sulla storia dei biancorossi, i fratelli Pansini hanno progettato una straordinaria mostra da regalare alla città di Molfetta nell’anno del centenario del calcio cittadino: 1917-2017.

Un evento fantastico che ripercorrà i 100 anni di storia dello sport più amato dagli italiani, che ha visto la luce proprio 100 anni grazie alla ferrea determinazione di Giosuè Poli.

La mostra sarà un lungo viaggio attraverso questi 100 anni: a partire dal calcio pionieristico (1917-1933), per passare con i fantastici anni d’oro della Molfetta Sportiva (1951-1955) e per finire con il racconto fotografico degli ultimi trent’anni del calcio a Molfetta con tantissimi atleti molfettesi in campo, sino agli anni della presidenza Fiore (Campionati di Interregionale e serie C2).

A tal proposito abbiamo avvicinato Gianni Pansini, molfettese doc e milanese d’adozione: «Siamo in frenetica attività per regalare alla città un evento che resterà nella storia e contribuirà a far conoscere anche alle nuove generazioni le straordinarie pagine sportive scritte in 100 anni di calcio biancorosso. Mi sento di ringraziare come sempre mio fratello Franco e tutti coloro che ci stanno dando un grande contributo fattivo alla realizzazione di questa mostra. L’evento sarà organizzato dall’Associazione Molfettesi nel Mondo con il patrocinio del Comune di Molfetta e si svolgerà dal 1 al 10 settembre presso la Sala Templari a Molfetta».

Molfetta si appresta a vivere un evento unico che vedrà il suo inizio ufficiale proprio venerdi 1 settembre alle ore 19 con la conferenza stampa di presentazione alla città e agli organi di informazione presso la Sala stampa dell’Ufficio Giovine a Molfetta.

Allacciatevi le cinture: si parte verso un viaggio nella storia lungo 100 anni.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet