Recupero Password
“Il barbiere di Siviglia”, la grande lirica al teatro del Carro dei Comici di Molfetta Questa sera alle ore 21 e domani alle ore 18 lo spettacolo con regia di Grazia Coppolecchia e direzione del maestro d'orchestra Giovanni Farina. Mauro Utzer nel ruolo di Figaro, Federico Buttazzo nel ruolo del conte d'Almaviva e Margarita Marbàn nei panni di Rosina.
01 dicembre 2012

MOLFETTA - Dopo il grande successo avuto nello spettacolo inaugurale, continua la rassegna organizzata e promossa dalla compagnia teatrale Il Carro dei Comici in collaborazione con il sodalizio Musicarte.

Questa sera e domani sarà la volta della grande ed unica stagione di lirica presente a Molfetta. A dare il via a questo nuova fiamma della rassegna “Il Fuoco Centrale” sarà lo spettacolo “Il Barbiere di Siviglia” con regia di Grazia Coppolecchia e direzione del maestro d’orchestra Giovanni Farina, rinomato maestro nell’ambito internazionale.

L’opera portata in scena dal collettivo Musicarte, si ispira alla trama madre del melodramma buffo scritto in due atti del libretto di Cesare Sterbini, e grazie all’ausilio delle scenografie di Damiano Pastoressa e dei movimenti scenici-coreografici di Antonella Battista, farà da apripista alla rassegna di lirica che vede altri tre grandi spettacoli andare in scena al Teatro del Carro quali il “Don Pasquale” di Donizetti, la “Bohème” di Puccini e l’evento fuori abbonamento “A terre du ricorde” di Pierro.

La storia narra del famoso barbiere sivigliano Figaro e delle peripezie del conte di Almaviva e della sua amata Rosina, in un intreccio buffo ma tragicomico allo stesso tempo. Impreziosita dalla bravura del maestro Giovanni Farina, direttore stabile del coro del teatro “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno che vanta inoltre numerosi attestati ed onorificenze, e dalla regia esperta di Grazia Coppolecchia, l’opera si pone come una novità nel panorama artistico e teatrale cittadino, inaugurando una stagione di lirica nuova ed unica nel suo genere a Molfetta.

La presenza, inoltre, di attori professionisti quali il baritono Mauro Utzer nel ruolo di Figaro e di Federico Buttazzo nel ruolo del conte d’Almaviva o di Margarita Marbàn nei panni di Rosina, rende la serata ancora più intrigante ed appetibile. Non è un caso, infatti, che siano rimasti pochi posti disponibili per entrambe le serate, ma è possibile ancora prenotare eventuali biglietti per entrambe le serate telefonando ai numeri 3887505158 – 3386246122.

La serata avrà il via quindi sabato con porta alle ore 20.30 e sipario alle ore 21.00 e domenica con porta alle 17.30 e sipario alle 18.00. L’appuntamento con la grande lirica è quindi per questo week end presso il Teatro del Carro in via Giovene, 23.

 

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet