Il 12 gennaio è iniziato l’evento "Te e Moda" presso l’atelier AFdesign a Molfetta
MOLFETTA - Come spesso accade, questa é stata un'idea nata per caso, un evento creato a Molfetta per trascorrere pomeriggi in relax all' insegna della moda che porterà, attraverso la realizzazione di una gonna, alla conoscenza del nostro stesso corpo.
Si tratta di un piccolo laboratorio che, solo in cinque sabati, offre un infarinatura di quelli che sono i passi del mestiere di stilista/sarta: dall'idea allo sketch, dal figurino stilizzato alle misure su cartamodello, dal taglio alla realizzazione finale su tessuto.
Sorseggiando te accompagnato da biscotti, assieme alle partecipanti, ci si è scambiato idee riguardanti la moda. Si è poi passato dall'idea che ognuna di noi aveva in testa della propria gonna a mezza ruota che poi intenderà realizzare, al disegno sul figurino stilizzato.
La vera particolarità è che si tratta di un evento che riunisce un piccolo gruppo di donne di diverse età, che condividono la stessa passione, e le mette a confronto, apre la loro mente colma di idee, tira fuori dai cassetti i loro sogni e li realizza, mette in pratica la loro fantasia!
Sicuramente si tratta di un modo semplice, ma piacevole per passare il sabato pomeriggio dopo magari un'intera settimana di stress!