Recupero Password
Ignazio Cirillo consigliere comunale di Sel denuncia: dirigenti Exprivia assenti all'incontro con le istituzioni
29 giugno 2015

MOLFETTA – Sulla vicenda Exprivia Project interviene il consigliere comunale di maggioranza (Sel) Ignazio Cirillo (foto): «In questi giorni il destino di oltre trecento dipendenti Exprivia Project è al centro delle attenzioni del mondo politico e dell’Amministrazione di Molfetta.

Oltre trecento lavoratori da un giorno all’altro si trovano senza lavoro, una cosa che non può passare in silenzio e a cuor leggero. Eppure per i vertici di Exprivia Project è cosi. Un silenzio assoluto, sembrerebbe che non sia affar loro.

Il giorno 27 giugno ho partecipato con vivo interesse ai lavori della Commissione del Consiglio Comunale di Molfetta per le attività produttive, convocata per aiutare i lavoratori a trovare una soluzione, sperando di ascoltare proposte, ipotesi di progetti industriali per il futuro invece Exprivia  Project non si è nemmeno presentata. Con tutto il prestigio industriale, le relazioni istituzionali e politiche di questi anni non ha nemmeno avuto tale sensibilità.

Presente all’incontro invece, oltre che i rappresentanti sindacali, anche l’altra impresa del settore call center  di Molfetta la Network Contacts che non solo ha avuto la sensibilità di partecipare all’incontro ma ha illustrato iniziative rivolte all'assunzione di buona parte degli ormai ex dipendenti Exprivia Project.

L’impegno e l’auspicio che la classe politica e la Sinistra in particolare deve formulare è che Exprivia Project non sia abbia comportamenti rispettosi di tutte quante le sedi istituzionali, specie di quelle rappresentative di tutta la pluralità sociale e  vari un piano operativo strategico, anche in sinergia con la Network Contacts, al fine di salvaguardare i livelli operativi complessivi delle attività di call center  a Molfetta  e, quindi, espandere le opportunità occupazionali».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet