Recupero Password
Idv Molfetta: il sindaco Azzollini e il consiglio comunale sono fuori legge
09 novembre 2011

MOLFETTA -  L'Idv di Molfetta con un comunicato di Michele Cantatore, prende posizione sul doppio incarico del sindaco-senatore Antonio Azzollini, dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha decretato l'incompatibilità delle due cariche. "Il Paese  dei privilegi, delle prebende, delle tangenti e delle mazzette, delle  P3-P4  e  dell' impunità diffusa - dice l'Idv - ed anche dei  tripli  incarichi e dei  doppi stipendi  simboli dell' attaccamento alla poltrona,  ha uno specchio fedele nella  città di Molfetta. La sentenza della Corte Costituzione italiana nr. 277/2011,  che ha dichiarato   l' incompatibilità fra la carica di parlamentare della Repubblica e quella di Sindaco di un Comune con popolazione superiore a 20.000 abitanti  (perché illegittima la norma che sinora lo consentiva per una contorta interpretazione), è stata resa pubblica, ed è in vigore, con la pubblicazione avvenuta sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica  in data 26/10/2011: questo la rende vincolante per tutti. Non solo, ma sono pure trascorsi da allora i dieci giorni previsti dalla legge (art. 68.4, DPR  267/2000) per la cessazione dalle funzioni e, di fatto, concessi all' interessato per assumere una decisione: già a partire da oggi il Sindaco Azzollini è formalmente privo  della sua funzione ed occorre procedere solo alla dichiarazione immediata della sua decadenza, per avviare la procedura delle nuove elezioni amministrative.
E'  COMPITO DEL CONSIGLIO COMUNALE  E   DEL SUO PRESIDENTE CAMPOREALE PROCEDERE IMMEDIATAMENTE A COMPIERE IL LORO DOVERE;  a partire da oggi il circolo IDV di Molfetta procederà comunque a promuovere l' azione popolare per la dichiarazione di decadenza, sia a mezzo della raccolta di firme che saranno consegnate al PREFETTO di BARI, sia avvalendosi della procedura dinnanzi al Tribunale civile.
Ovviamente Azzollini continuerà nel frattempo a rimanere illegittimamente al suo posto avvalendosi dell' italico lassismo e di qualche cavillo: ciò costituisce una   ulteriore dimostrazione - se ve ne fosse bisogno - dello scadimento morale della nostra classe politica".
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""






Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet