Recupero Password
“Idee ed energie dalla Puglia”, iniziativa del Pd in Fiera del Levante Presentazione lunedì 24 novembre di uno spazio aperto di discussione attraverso una nuova metodologia che si chiama OST/Open Space Tecnology. L'assessore Minervini assicura: “Non sarà il solito convegno e nemmeno la solita conferenza tutto avverrà insieme, perché non ci saranno interventi programmati e nemmeno autorità”.
22 novembre 2008

BARI - “Riaprire il dialogo con la società e promuovere nuove forme di partecipazione collettiva e democratica. La scommessa del Pd di essere un partito nuovo è ancora tutta da giocare. I consiglieri regionali Sergio Povia, Pino Romano, Pina Marmo, Vito Bonasora e l'Assessore alla Trasparenza Gugliemo Minervini insieme ad Associazioni e singoli cittadini illustreranno alla stampa, lunedì prossimo 24 novembre alle ore 12 presso la saletta della Biblioteca del Consiglio regionale (via Giulio Petroni, 19/A), l'iniziativa dal titolo “E' già Mezzogiorno. E allora? Uno spazio aperto di discussione (attraverso una nuova metodologia che si chiama OST/Open Space Tecnology) che si svolgerà sabato 29 novembre dalle 10.00 alle 18.00 presso il padiglione “Spazio 7” della Fiera del Levante. “Non sarà il solito convegno e nemmeno la solita conferenza – ha detto l'Assessore Minervini - tutto avverrà insieme, perché non ci saranno interventi programmati e nemmeno autorità. E' tempo di innovare i metodi, di sperimentare formule nuove per rispondere al bisogno crescente di partecipazione dei cittadini. Vogliamo dimostrare che anche la politica può elaborare idee forti su alcune sfide cruciali, come quella che attraversa il futuro del mezzogiorno, se ha il coraggio di aprirsi al contributo diffuso dei cittadini attivi”. Si tratta di una novità assoluta: per la prima volta questa tecnica di discussione (molto collaudata nelle realtà aziendali e in numerosi enti locali su temi amministrativi) viene applicata per stimolare un'elaborazione politica”.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet