I volontari AVS di Molfetta impegnati nella distribuzione di materiale scolastico e di beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà
MOLFETTA - In questi giorni i volontari AVS stanno provvedendo alla distribuzione di materiale scolastico alle famiglie in difficoltà della città.
«Crediamo fortemente in questa nostra azione a favore delle famiglie con disagio sociale della città - spiega il presidente dell'associazione AVS Onlus, Giovanni Angione - per questo motivo ormai da anni distribuiamo alle famiglie che versano in situazioni difficili, penne, matite, colori, righelli, quaderni e tutto ciò di cui un bambino può aver bisogno per iniziare serenamente l'anno scolastico».
I volontari durante l'anno inoltre provvedono alla distribuzione periodica di generi di prima necessità come pasta, latte, olio, tonno, biscotti, ecc. affinché le famiglie assistite sentano tutto il calore della città e tutta la generosità di coloro che nelle giornate di raccolta hanno spontaneamente e anonimamente donato qualcosa.