I verdi per la promozione delle mense biologiche
Ultim’ora. Riceviamo e pubblichiamo testualmente
“L’associazione Verdi di Molfetta, con il gruppo Consigliare sabato 13 e domenica 14 presso il Corso Umberto e la villa comunale, ha promosso una manifestazione con la raccolta di firme per quanto riguarda la Campagna per la promozione delle mense biologiche, iniziativa a livello nazionale, per una proposta di legge in Parlamento.
Questa iniziativa ha riscosso partecipazione da parte dei cittadini verdi e non che si sono mobilitati raggiungendo un grande successo con circa mille adesioni.
Questo dimostra la grande sensibilità dei Verdi e dei cittadini molfettesi sui problemi riguardandi la qualità della vita.
Il capogruppo dei Verdi Pino Amato, afferma che questa è una delle tante iniziative che faremo nella nostra Città.
Cercheremo di far mettere i soldi in bilancio da parte dell’amministrazione per il problema del TRALICCIO di via Ungaretti (ma non è l’Enel che deve provvedere?, ndr), ci batteremo per far pulire e riqualificare le coste, del nostro litorale, creeremo un gruppo di guardie ambientali con la partecipazione della Provincia che controlleranno il nostro territorio per evitare che ci siano discariche a cielo aperto.
Inoltre partirà una campagna di sensibilizzazione per evitare che i proprietari dei cani facciano fare i bisogni dei loro cani per strada senza utilizzare dopo le palette come previsto per legge.
Con tutto quello che sta accadendo nel nostro pianeta si è creato un vero disastro idrogiologico; hanno approfittato del nostro Pianeta creando disagi per il futuro”.