Recupero Password
Una storia di magia la fiaba del farmacista in regalo a tutti i bambini Questo mese di dicembre per il progetto "Famiglia in farmacia"
05 dicembre 2006

ROMA - In questo mese di dicembre è possibile ricevere in regalo dal proprio farmacista di fiducia una copia del libro “Una storia di magia” (nella foto, la copertina), un racconto destinato ai bambini che narra attraverso un linguaggio semplice, immediato e con suggestive illustrazioni, la storia e la “magia” della professione del farmacista. L'iniziativa è la prima fase del progetto “Farmacia in famiglia” che coinvolgerà tutte le farmacie presenti sul territorio nazionale. In questo mese le farmacie che avranno aderito all'iniziativa faranno dono ai propri clienti della fiaba illustrata. La fiaba, scritta dalla Dott.ssa Maria Teresa Amore, farmacista ed esperta in letteratura per bambini, creatività e didattica, è illustrata dalle tavole di Maurizio A.C. Quarello, uno dei più affermati illustratori in ambito internazionale. Il libro è curato dal Prof. Livio Sossi, Docente di Storia e Letteratura per l'infanzia presso l'Università di Udine e Direttore Editoriale Edicolors, casa editrice da sempre attenta al mondo dell'infanzia con pubblicazioni di alta e comprovata qualità artistica e letteraria. La favola con la sua duplice valenza ludica e formativa si rivolge al nucleo emozionale della famiglia, il bambino. Per questo ha il pregio di favorire l'incontro fra genitori e figli, creando un momento ideale per la condivisione di temi e sentimenti. Un mezzo divertente, quindi, per ricordare ai grandi e trasmettere ai piccini la professionalità e la competenza dei farmacisti come fonte insostituibile di consigli per la famiglia e soprattutto per rammentare che il farmaco va considerato con la doverosa serietà. Il progetto “Farmacia in famiglia” è realizzato da: Fondazione Francesco Cannavò: iniziativa di FOFI che ha per scopo la valorizzazione e la tutela della figura del farmacista, il suo costante aggiornamento tecnico, scientifico e culturale; Sapere & Salute: rivista bimestrale di educazione sanitaria, prevenzione e automedicazione in farmacia; Edicolors:casa editrice da sempre impegnata nella realizzazione di pubblicazioni rivolte all'infanzia (www.edicolors.com). Con il patrocinio di: F.O.F.I. (Federazione Ordini Farmacisti Italiani). In collaborazione con: FENAGIFAR:Federazione Nazionale Associazione Giovani Farmacisti. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesco Cannavò. Sul sito ufficiale dell'iniziativa www.farmaciainfamiglia.it i bambini troveranno inoltre una sezione a loro interamente dedicata, con giochi, immagini e indovinelli riguardanti il mondo della farmacia.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet