Recupero Password
I sogni ritornano: la Pallavolo Molfetta ospiterà le finali nazionali di coppa Italia La Final Four si terrà al PalaPoli il 29 e 30 gennaio. I molfettesi in semifinale contro Cantù
16 gennaio 2010

MOLFETTA - Le grandi emozioni tornano. Dopo la meravigliosa esperienza di due anni fa, sarà ancora la Pallavolo Molfetta a ospitare la Final Four di Coppa Italia di B1 maschile. Il PalaPoli sarà infatti nuovamente teatro dello scontro fra le quattro squadre che, in tutta Italia, si sono qualificate per le finali assolute di coppa. Le magnifiche quattro che si contenderanno lo scettro della B1 saranno, oltre alla Pallavolo Molfetta, anche Ciesse Volley Brolo, Igo Carige Genova e Cassa Rurale Cantù.
La Final Four si articolerà in due giorni: 29 e 30 gennaio, rispettivamente ultimo venerdì e sabato e del mese. Il programma prevede la prima partita alle 18 del venerdì, tra Genova e Brolo; a seguire, intorno alle 20.30, il match tra Molfetta e Cantù.
Il giorno successivo si ripartirà alle 17 con la finale per il terzo e quarto posto tra le due perdenti.
Per concludere (in bellezza), alle 19 è prevista la finalissima. La festa per la premiazione delle squadre avverrà immediatamente dopo.
"Per noi è una soddisfazione grandissima - afferma Nico De Robertis - general manager della Pallavolo Molfetta - che ci dà conferma del buon lavoro societario che stiamo svolgendo. Rappresenta il tassello aggiuntivo del grande impegno che stiamo profondendo dall'inizio del progetto Pallavolo Molfetta. Sportivamente è invece il raggiungimento di un primo obiettivo stagionale, che dà continuità alle cose positive che stiamo mettendo in mostra in campionato".
Per la scelta di Molfetta, quale sede ospitante della Final Four, è stata importante l'esperienza positiva di due anni fa. "Abbiamo chiesto il diritto sportivo a partecipare - prosegue De Robertis - e poi la Lega, nello scegliere la location, ha optato per Molfetta in virtù del successo, a livello organizzativo, sportivo e di pubblico, di due anni fa".
Sicuramente un riconoscimento importante per la società, ma anche per la città. Il top della terza serie nazionale di volley si esibirà in una competizione di livello sicuramente altissimo. Un'occasione per la gente molfettese (ma non solo) di tornare a vivere momenti di grande volley. E ovviamente la chance per i biancorossi di migliorare il terzo posto dell'edizione precedente della Final Four molfettese.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet