I ragazzi del Csain “Atletica Molfetta” alle finali nazionali
CORSA CAMPESTRE
Dopo i risultati ottenuti domenica 11 marzo a Santeramo in occasione delle Finali regionali Individuali Fidal di Corsa Campestre per il settore giovanile, valide anche quali Finali regionali Csain per il 30° Campionato di Cross, ben cinque atlete/i dell’Associazione “Atletica Molfetta – don Tonino Bello” hanno ottenuto il diritto a partecipare domenica 18 marzo a Milano, alle Finali del 30° Campionato di corsa campestre “Juvenind Csain”.
Infatti, soprattutto per la categoria Ragazze, le atlete Lucia Teresa D’Agostino e Maria Pia Turtur, classificandosi al 4° e 5° posto tra le Società sportive affiliate al Csain ed alla Fidal, sono titolari individualmente nella rappresentativa Csain per la Puglia ai Campionati nazionali Csain.
Anche I ragazzi di Molfetta Grazia Andriani, Nicolò Petruzzella e Damiano Buzzerio, per essersi classificati tra i primi dieci posti nella classifica finale Csain, parteciperanno a livello di squadra ai suddetti campionati di cross Csain di Milano.
La rappresentativa della Puglia, oltre agli atleti dell’Associazione “Ateltica Molfetta – Don Tonino Bello”, sarà rappresentata dalle Società della regione quali: Athletic Marathon Santeramo, Atletica San Ferdinando, e Atletica Barletta.
Considerato il cresciuto ed ottimo livello tecnico ed agonistico degli atleti dell’Associazione molfettese in questa disciplina, sicuramente anche questa volta essi concorreranno a migliorare il risultato per il Csain della Puglia, che l’anno scorso ottenne un ottimo 4° posto tra ben sedici regioni, che alla vigilia delle gare erano molto più accreditate degli atleti pugliesi.
Michele de Sanctis jr.