I Licei ‘Einstein-da Vinci’ di Molfetta organizzano un “Orienteering Day” per le classi quinte
Il 20 febbraio una giornata dedicata all’università e al mondo del lavoro
MOLFETTA - “Orienteering Day” per le alunne e gli alunni delle classi quinte dei Licei “Einstein-da Vinci” di Molfetta.
Un’intera giornata durante la quale “La Scuola incontra l’Università e il mondo del Lavoro”, dando l’opportunità a coloro che stanno completando il loro percorso liceale di orientarsi verso le scelte universitarie e, chissà, per qualcuno, anche nel mondo del lavoro.
Il prossimo 20 febbraio, nell’auditorium di via Togliatti a Molfetta, una serie di incontri per offrire un’ampia e diversificata panoramica dell’offerta formativa post-diploma presente sul nostro territorio.
Al mattino gli studenti incontreranno esponenti del mondo universitario e del lavoro e al pomeriggio svolgeranno laboratori di orientamento con esperti esterni e i tutor dell’orientamento d’istituto.
Un progetto elaborato dai Licei “Einstein-da Vinci”, fortemente voluto dalla Dirigente scolastica, dott.ssa Giuseppina Bassi e messo a punto assieme al docente Orientatore, prof. Emmanuele Colonna e al team dei docenti tutor, nella convinzione che sia necessario mettere lo studente nella condizione di esser consapevole di se stesso, della propria personalità, potenzialità, doti e aspirazioni. Tutto ciò affinché possa operare scelte fondate ed efficaci in merito al futuro scolastico e successivamente professionale.
Ciò che scegliamo oggi si ripercuote sul nostro domani. Ciò che costruiamo oggi diventa il nostro domani.