I giovani di "Area", mobilitarsi per sostenere la pesca. Sabato il ministro Alemanno a Molfetta
MOLFETTA - 7.11.2005
Anche i giovani del Circolo “Area Von Bismarck” di Molfetta convinto che la battaglia degli operatori del settore pesca (oggi scioperano in tutt'italia contro il caro gasolio e il nuovo regime Iva) e sia legittima e ritenendo importane rilanciare il settore pesca in Italia, e a Molfetta "non può che unirsi agli iscritti delle Associazioni di categoria, agli armatori, ai pescatori e a tutti quelli del settore per sostenere tutte le misure necessarie richieste per aiutare il mondo della pesca, affinché essa non diventi una attività antieconomica - dice un comunicato -.
Non bisogna dimenticare che Molfetta è da sempre una città leader in tutto l'Adriatico per il suo porto e il suo pesce. La sua economia è fondata in buona parte sulla pesca, moltissime famiglie vivono con i proventi della pesca e i suoi armatori e pescatori danno lustro con il loro lavoro, impegno e professionalità alla Città esportando pesce e un pò di molfettesità in tutta l'Italia.
Per questi motivi le autorità competenti non possono abbandonare gli operatori del settore, Molfetta non può non essere al loro fianco in una battaglia di tutta la cittadinanza e delle persone che hanno a cuore la sua economia tradizionale.
Il settore pesca a Molfetta, e in tutte le Città costiere, a causa di politiche comunitarie inadeguate, potrebbe ben presto trovarsi dinnanzi al fallimento di migliaia di imprese, con gravi conseguenze sul piano sociale ed occupazionale.
Noi molfettesi non possiamo rimanere inermi! Ognuno deve fare quanto può per evitare che l'Europa strozzi la nostra economia!
Per questo il Circolo “Area” di Molfetta lancia un appello ai nostri rappresentanti politici di destra e sinistra a MOBILITARSI e fare la propria parte per sostenere le Associazioni di categoria e tutto il settore pesca nella battaglia contro Bruxelles e le Istituzioni europee.
Da parte sua la Destra sociale molfettese in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'Associazione AREA con l'on. Gianni Alemanno, ministro delle politiche agricole e forestali (nella foto con i dirigenti dell'associazione molfettese), strenuo difensore delle nostra economia nelle sedi europee, oltre ad esprimere la propria convinta adesione alla battaglia, solleciterà interventi concreti a favore del settore pesca.
Pertanto sabato 12 novembre ore 15 presso la Sala stampa (Piazza Municipio) - conclude il comunicato di "Area" - si invitano gli operatori del settore pesca e tutti i cittadini sensibili al problema ad intervenire per discutere insieme e ascoltare il ministro Alemanno in merito al problema".