Recupero Password
I giovani di "Area", mobilitarsi per sostenere la pesca. Sabato il ministro Alemanno a Molfetta
07 novembre 2005

MOLFETTA - 7.11.2005 Anche i giovani del Circolo “Area Von Bismarck” di Molfetta convinto che la battaglia degli operatori del settore pesca (oggi scioperano in tutt'italia contro il caro gasolio e il nuovo regime Iva) e sia legittima e ritenendo importane rilanciare il settore pesca in Italia, e a Molfetta "non può che unirsi agli iscritti delle Associazioni di categoria, agli armatori, ai pescatori e a tutti quelli del settore per sostenere tutte le misure necessarie richieste per aiutare il mondo della pesca, affinché essa non diventi una attività antieconomica - dice un comunicato -. Non bisogna dimenticare che Molfetta è da sempre una città leader in tutto l'Adriatico per il suo porto e il suo pesce. La sua economia è fondata in buona parte sulla pesca, moltissime famiglie vivono con i proventi della pesca e i suoi armatori e pescatori danno lustro con il loro lavoro, impegno e professionalità alla Città esportando pesce e un pò di molfettesità in tutta l'Italia. Per questi motivi le autorità competenti non possono abbandonare gli operatori del settore, Molfetta non può non essere al loro fianco in una battaglia di tutta la cittadinanza e delle persone che hanno a cuore la sua economia tradizionale. Il settore pesca a Molfetta, e in tutte le Città costiere, a causa di politiche comunitarie inadeguate, potrebbe ben presto trovarsi dinnanzi al fallimento di migliaia di imprese, con gravi conseguenze sul piano sociale ed occupazionale. Noi molfettesi non possiamo rimanere inermi! Ognuno deve fare quanto può per evitare che l'Europa strozzi la nostra economia! Per questo il Circolo “Area” di Molfetta lancia un appello ai nostri rappresentanti politici di destra e sinistra a MOBILITARSI e fare la propria parte per sostenere le Associazioni di categoria e tutto il settore pesca nella battaglia contro Bruxelles e le Istituzioni europee. Da parte sua la Destra sociale molfettese in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'Associazione AREA con l'on. Gianni Alemanno, ministro delle politiche agricole e forestali (nella foto con i dirigenti dell'associazione molfettese), strenuo difensore delle nostra economia nelle sedi europee, oltre ad esprimere la propria convinta adesione alla battaglia, solleciterà interventi concreti a favore del settore pesca. Pertanto sabato 12 novembre ore 15 presso la Sala stampa (Piazza Municipio) - conclude il comunicato di "Area" - si invitano gli operatori del settore pesca e tutti i cittadini sensibili al problema ad intervenire per discutere insieme e ascoltare il ministro Alemanno in merito al problema".
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Le rispondo subito. effettivamnete non posso negare la presenza di discordanze programmatiche tra la destra sociale e gli amici di forza italia. tengo a precisare però che, in primis, di tale diversità ideologica noi siamo orgogliosi; in secundis, essa ha permesso di concertare un programma di governo che non prescinda dagli interessi di quelli che io definisco "microsistemi"(o "microstrutture" )economici, cioè le famiglie, le piccole-medie imprese, l'artigianato, l'agricoltura e la pesca tradizionali. l'impegno dimostrato da AN ( tutta e non solo la destra sociale)nella salvaguardia di tali interessi ne è una prova ed ha impedito che le forze ultra liberiste, di cui Lei parlava, si sprigionassero con tutte le loro contraddizioni. inoltre va anche detto che la nostra idea di economia ha come incipit il mercato inteso in senso smithiano (quindi in senso moderno del termine). ciò che però noi facciamo è confutare un concetto di mercato in cui le politiche governative siano concepite "al servizio" delle grandi imprese e dei grandi interessi in generale. quindi non siamo estranei al mercato ( quindi la base del programma economico è la stessa), tuttavia vogliamo che esso dia opportunità di sviluppo a tutti (grandi e piccoli)con l'aiuto della politica e senza assistenzialismi : lo stato deve creare quelle condizioni di sviluppo grazie alle quali i microsistemi possano carpire i vantaggi del mercato. la nostra ideologia e quella degli altri partiti della cdl si son fuse perfettamente nel programma di governo creando un connubio adeguato alle esigenze del paese.







Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet