Recupero Password
I giovani democratici di Molfetta chiedono al commissario straordinario la revisione della tariffa per le mense scolastiche
09 marzo 2017

MOLFETTA – Sui rincari delle tariffe per le mense scolastiche intervengono anche i Giovani Democratici di Molfetta. «Leggiamo ed apprendiamo dell’ingente aumento della tariffa per le mense scolastiche nelle scuole dell’infanzia, delle successive proteste legittime delle famiglie, costrette a subire un ingente rincaro e disposte a rinunciare al servizio fino a quando non ci sarà una revisione della tariffa - dicono in un comunicato -.
Chiediamo al Commissario straordinario, dott. Mauro Passerotti, di porsi dalla parte delle famiglie; troviamo inammissibile, seppure in un periodo di difficoltà per le casse comunali, tentare di risanarle a spese dei diritti di genitori e figli, aumentando una tassa nel corso dell’anno scolastico e rendendola inoltre retroattiva.
Non può essere questa la risposta delle Istituzioni, riteniamo doveroso porsi all’ascolto delle famiglie e riprendere in discussione la scelta fatta.
Il servizio mensa si colloca come parte integrante del diritto allo studio, oltre ad essere un servizio necessario per i molti genitori lavoratori, è compito delle Istituzioni difenderlo e renderlo il più possibile economico ed agevole per le famiglie.
Non possiamo non essere dalla parte dei genitori e dei diritti dei loro figli».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet