I donatori di sangue della Fidas a Molfetta discutono di comunicazione
Convegno domenica alla Fabbrica San Domenico con una relazione del prof. Francesco Pira
MOLFETTA - I donatori di sangue della Fidas hanno scelto Molfetta come sede dell'incontro formativo regionale della Federazione Pugliese Donatori Sangue che si terrà domenica prossima (con inizio alle ore 9) alla Fabbrica di San Domenico e verterà su un tema particolarmente inusuale per un'organizzazione no profit.
Ma ormai la comunicazione è un grande mantello che attraversa ogni angolo della vita quotidiana.
Dunque anche per i dirigenti dell'Associazione la leva comunicazionale diventa quotidiana azione strategica di cui occorre averne padronanza e professionalità.
L'idea è nata proprio per rispondere a questa avvertita esigenza e per l'appuntamento annuale, itinerante, è stata, quest'anno, individuata la città di Molfetta per gli importanti risultati conseguiti dalla locale Sezione FIDAS: “La nostra città ospiterà un importante appuntamento regionale che vedrà la partecipazione di oltre 100 dirigenti del territorio pugliese per acquisire – dichiara il Presidente Fidas Molfetta, Corrado Camporeale – quelle metodiche comunicazionali di uso quotidiano nella nostra attività solidaristica”.
Previsti l'intervento di:
Sen. Antonio Azzollini, Sindaco di Molfetta per l'indirizzo di saluto Rag. Domenico Dileo, Presidente FPDS e Prof.ssa Rosita Orlandi, Presidente FIDAS Puglia, per l'introduzione ai lavori.
La relazione portante sarà invece tenuta dal prof. Francesco Pira, che parlerà su “Comunicazione sociale: istruzioni per l'uso. Come dialogare con Media e Istituzioni".