Hub vaccinale Molfetta, da febbraio tre pomeriggi a settimana dedicati ai bambini
MOLFETTA - A partire dalla prossima settimana, e per l’intero mese di febbraio, presso l’hub vaccinale Cozzoli di Molfetta, tutti i pomeriggi dei giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì) saranno dedicati esclusivamente alle vaccinazioni dei bambini in età pediatrica.
I genitori potranno accompagnare i loro bimbi accedendo dall’ingresso di Via Salvo d’Acquisto. Le vaccinazioni degli adulti, prime, seconde e terze dosi, saranno effettuate negli altri giorni.
Come è noto l’hub vaccinale Cozzoli è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, il sabato dalle 9 alle 12.30.
«La scelta operata dal responsabile dell’hub, il dottor Gaetano Petitti – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - risponde alle esigenze dei genitori dei più piccoli per agevolare l’andamento della campagna vaccinale nei bambini in età pediatrica. Saranno dedicati tre pomeriggi a settimana solo a loro. La non concomitanza di vaccinazioni, adulti da una parte e bambini dall’altra, consente anche al personale che opera nella struttura e ai volontari, che non smetterò mai di ringraziare per il loro prezioso contributo, di lavorare con maggiore serenità. Colgo l’occasione – conclude il Primo cittadino – per invitare coloro che non l’hanno ancora fatto a vaccinarsi e a vincere la paura che li frena».