Hockey. Molfetta contro Correggio: sfida importante in proiezione play off
MOLFETTA - Il prossimo turno di campionato, prevede per l'Hockey Club Molfetta, l'impegno casalingo contro l'Azeta Artprint Correggio, dopo due trasferte consecutive. La gara, valevole per la quindicesima giornata di serie A2, non si presenta per nulla agevole, sia per lo stato di forma degli avversari sia per la fase negativa, che sta attraversando la truppa biancorossa.
Tuttavia, rispetto ad altre partite, mister Josè Vianna potrà contare sul recupero di qualche importante pedina; disporre però, di un organico al completo, sembra ancora una chimera. Non ci sarà l'infortunato di lungo corso, Cristiano Agrimi, che comunque sta proseguendo senza intoppi la fase di riabilitazione. Indisponibili perché squalificati, anche Luigi Boccassini e il “cinese” Spadavecchia, che sconterà l'ultima delle 4 giornate di squalifica, inflittegli dal Giudice Sportivo. Certo invece, il rientro di “ghibli” Azzollini, che ha smaltito i problemi alla gamba sinistra, derivanti dalla brutta botta rimediata nella gara interna contro il Novara.
Buone notizie arrivano inoltre, da capitan De Robertis, che sarà della partita. Recuperato anche Maurizio Sinisi (foto), che dopo essere stato fermo ai box per tre settimane, a causa di un fastidioso problema fisico, si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. Guardando invece un po' ai numeri, il Correggio, staziona a metà classifica e ha racimolato fino ad ora 18 punti in classifica, frutto di 6 vittorie, l'ultima delle quali, conquistata contro la capolista Novara.
Tra gli emiliani, da tenere d'occhio, sono sicuramente l'attaccante De Pietri, capocannoniere della squadra con 19 reti e l'ex materano Papapietro. All'andata, il Molfetta riuscì ad espugnare il Palasport correggese, grazie al gol di David Vianna proprio allo scadere, che fissò il risultato sul 3 a 2 in favore dei biancorossi.
Per la Promove, non c'è più tempo da perdere, bisogna tornare alla vittoria, in una gara però non facile, in cui sarà importante il sostegno caloroso del pubblico molfettese. Arbitro dell'incontro, sarà il signor Barbarisi di Salerno.
Lista dei convocati
Mauricio Aranda; Luca De Pinto; Lorenzo De Ceglie; Corrado De Robertis; Vito Del Vescovo; David Vianna; Mirko Azzollini; Maurizio Sinisi; Pierluigi Amendolagine; Antonio Cirilli.
All. Josè Vianna
Programma gare 15° turno (9.2.2008) – Serie A2
Hockey Club Molfetta – Artprint Correggio (Pala Don Sturzo, ore 20.45)
Hockey Sarzana – Hockey Montebello
Sandrigo Hockey – Hockey Seregno
Raro Matera – Hockey Thiene
Rotellistica Novara – La Mela Montale
Autore: Massimiliano Napoli