Hockey Molfetta – Vercelli: si accendono le luci del Pala Fiorentini. Oggi primo match casalingo per Azzollini e compagni
MOLFETTA - Esordio casalingo per i ragazzi della Molfetta Hockey, impegnati nel campionato nazionale di Serie A2 di Hockey su Pista.
Dopo il meritato successo all’esordio in casa del Forte dei Marmi per 5 a 3, i biancorossi domani sera se la vedranno con l’Amatori Vercelli sconfitti all’esordio in campionato dal Thiene per 3 a 1. Una sfida difficile attesa da tantissimo tempo da tutto il pubblico biancorosso.
Una gara a cui i biancorossi del direttore tecnico Catia Ferretti arrivano nelle migliori condizioni psicofisiche e sicuri di disputare, grazie anche al calore del pubblico di casa, una partita di livello.
Si annuncia una gran festa, durante la quale i tifosi potranno conoscere i “giocatori” che amano e onorano questi splendidi colori, e che per tutta la stagione porteranno sulle piste più famose italiane il nome di Molfetta e le sue “tradizioni”.
Se il piatto forte sarà la squadra di serie A2, l’antipasto della serata non è da meno: prima del match infatti ci sarà la presentazione ufficiale della prima squadra, del settore giovanile e soprattutto del progetto “Pattininsieme”.
Sfileranno sulla pista del PalaFiorentini all'incirca 230 bambini di 4-6 anni: un vero esercito biancorosso protagonista dell'attività di avviamento al Pattinaggio che la Società ha programmato con la collaborazione del Dirigente Scolastico delle varie scuole , Michele Laudadio.
Le scuole coinvolte sono: Harris, Agazzi, San Pio, Gagliardi e Don Milani per l’Infanzia, Manzoni e Cozzoli per la Scuola Primaria. Il programma è di 5 lezioni all'interno di ogni complesso scolastico per ogni sezione di bambini sia delle scuole materne che del primo ciclo della scuola primaria; il progetto proseguirà presso le strutture sportive del sodalizio biancorosso.
In quest’occasione la società ha deciso di aprire gratuitamente le porte del “PalaFiorentini” a tutti gli appassionati: durante tutta la serata sarà possibile sottoscrivere la “Tessera sostenitore” che darà diritto ad assistere a tutte le gare casalinghe dei biancorossi ma soprattutto contribuire, con una modica cifra (35 euro), ad accrescere un progetto ambizioso e abbracciare la Nostra squadra, sostenendo ìle Attività della Società e diventandone parte di Essa.
La serata di oggi sarà anche utile per ringraziare tutti i partner commerciali che hanno sposato il progetto biancorosso del presidente Angelo Messina e della vice presidente Loredana Lezoche.
Potete restare aggiornati sull’evolversi della serata e di tutta la stagione biancorossa consultando la pagina Facebook della Società (Asd Molfetta Hockey).