Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Hockey. Il Goccia di Sole Molfetta alla conquista del derby del Sud
30 ottobre 2009
MOLFETTA -
Lo storico derby tra Hockey Club Goccia di Sole Molfetta e Afp Giovinazzo è finalmente alle porte: le due formazioni pugliesi si affrontano per la prima volta nella massima serie nazionale e l'attesa è palpabile in entrambe le città.
Il derby, com'è noto, è una partita particolare, dove motivazioni, grinta, agonismo e voglia di vincere molte volte prendono il sopravvento su tattiche, schemi e strategie di gioco.
Molfetta e Giovinazzo sono appaiate in classifica e provengono entrambe da due buone prestazioni, rispettivamente contro Valdagno e Seregno. I biancorossi in particolare, dopo aver battuto il Viareggio e sfiorato l'impresa a Valdagno, vogliono continuare a stupire contro gli eterni rivali giovinazzesi.
Le aspettative tra i tifosi molfettesi sono molte, infatti in città fin da mercoledì è partita la caccia al biglietto per non perdersi neanche un minuto, di quella che da molti è stata definita, la partita per eccellenza. Gli uomini di mister Vianna, si sono preparati in maniera minuziosa in settimana, provando e riprovando schemi e situazioni di gioco.
C'è rispetto per gli avversari ma nessun tipo di timore reverenziale anzi, i biancorossi sono consci delle proprie capacità e cercheranno di dare una gioia ai propri tifosi. L'allenatore argentino Vianna, non ha particolari problemi di formazione e presenterà il roster migliore per il derby.
Dall'altra parte, anche il Giovinazzo si presenterà al completo, fatta eccezione dell'allenatore Pino Marzella, che squalificato per la rissa contro il Seregno, guarderà la partita dalla tribuna. Un appello ai tifosi: importantissima sarà la presenza numerosa e calorosa del pubblico di fede biancorossa, per sostenere ed incitare la squadra in una partita che si preannuncia combattuta e avvincente.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
01 giugno 2025
Attualità
Molfetta non è una città per giovani: inutile spendere tanti soldi per il Battiti live e ignorarci gli altri giorni
29 maggio 2025
Cultura
La campagna di Molfetta tra torri, casali ed edicole votive. Conferenza dell’arch. Annamaria Gagliardi all’Aneb di Molfetta
04 giugno 2025
Attualità
Le iene portano in tv la vicenda della richiesta di arresto del sindaco Minervini e del presunto scandalo. Ancora un’immagine negativa di Molfetta. IL SERVIZIO INTEGRALE DELLE IENE
31 maggio 2025
Primo Piano
Fa discutere a Molfetta l’ultimo numero delle rivista mensile “Quindici” dedicato in gran parte alla richiesta di arresto del sindaco Minervini. In regalo il poster di don Tonino e Papa Francesco
02 giugno 2025
Politica
Incapacità e spreco di denaro pubblico e i vandali sempre in azione. Una denuncia di Federico Ancona: l’abbandono del Park Club
30 maggio 2025
Economia
Nuova impresa portuale a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet