HOCKEY - H.C.Molfetta si scatena, liquidato il Pordenone
MOLFETTA – 6.4.2004
La Promove Molfetta infila la terza vittoria consecutiva contro il malcapitato Pordenone. 4 a 1 in favore dei biancorossi è il risultato di una gara combattuta solo nella prima frazione di gioco. Nel primo tempo, infatti, avaro di grandi emozioni, si è assistito a continui capovolgimenti di fronte e veloci ripartenze; le occasioni da entrambe le parti non sono certo mancate ma solo il Molfetta capitalizzava e si portava in vantaggio grazie ad una prodezza di Piscitelli.
Nella ripresa il gioco del Molfetta decollava definitivamente : veramente poche le palle gol concesse ai friulani; la compagine molfettese giocava costantemente in attacco e raramente lasciava l'iniziativa al Pordenone, comunque incapace di realizzare al termine delle poche azioni costruite.
Il Molfetta andava in rete con de Robertis, Azzollini e de Gennaro mentre il Pordenone segnava a metà tempo la rete della bandiera. Da elogiare il lavoro e la gestione tecnica di mister Bavaro: in cinque incontri disputati, con lui alla guida, il Molfetta ha raccolto quattro vittorie ed una sola sconfitta di misura, peraltro con l'ex capolista Valdagno.
Ora il Molfetta con la salvezza ormai in tasca può guardare con più serenità al futuro prossimo. Sabato prossimo il campionato osserverà un turno di riposo; si riprenderà il 17 aprile ed in quella circostanza il Molfetta sarà impegnato in quel di Salerno.
Giuseppe Marino de Robertis
CLASSIFICA: Salernitana 47, Valdagno 46, Montebello 40, Lodi 38, Castiglione della Pescaia, Vercelli 37, Matera 35, Molfetta 34, Thiene 33*, Correggio 26*, Bassano del Grappa, Pordenone 25, Sandrigo 23*, Modena 4*.
* = una partita in meno