Hockey femminile, le "Estrellas" non brillano al PalaFiorentini: sconfitte 6-2 dalle spagnole del Manlleu
MOLFETTA - In un PalaFiorentini gremito va in scena una sfida combattuta ed entusiasmante. Le pattinatrici di Mister Giovanna Maurantonio devono vedersela con le spagnole del Manlleu, in questa gara di andata dei quarti di finale di Europaleague di hockey su pista femminile (VEDI LE FOTO DI MAURO GERMINARIO).
Subito in svantaggio di due reti, le Estrellas - in divisa rossoblu - non riescono a mettere in campo quella reazione rabbiosa e convinta, necessaria per dare inizio alla rimonta e avvicinarsi al pareggio.
Le spagnole danno l'impressione di essere più in partita, ma le Estrellas non si danno per vinte e accorciano le distanze con la rete di Tamiozzo, ringalluzzendo un pubblico numeroso ma quasi rassegnato. L' illusione della rimonta dura pochi minuti ed è subito 4 - 1 per le spagnole.
Il match finirà 6 - 2 in favore delle Iberiche ma non tutto è perduto.
Il 18 febbraio, le nostre "stelle" voleranno in Spagna con un unico obiettivo: ribaltare il risultato dando tutto per tutto nella gara di ritorno.
Queste le impressioni a caldo di Mister Giovanna Maurantonio sulla gara appena conclusa: "Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, tuttavia chiedo alle mie ragazze una prova di carattere in queste partite importanti, so quello che possono dare e so di cosa sono capaci. Cosa mi aspetto dalla partita di ritorno? Una squadra che lotta e combatte con tenacia, poi il migliore vincerà, ma noi dobbiamo giocarcela fino alla fine".
Secondo il capitano Gina Martino "il risultato è bugiardo perché è stata una partita tirata, non conoscevamo le avversarie che comunque hanno espresso un buon gioco" e suona la carica "tutto sommato continuo a credere che in Spagna potremo ribaltare il risultato, in 50 minuti di gioco può succedere di tutto, dobbiamo vincere con 4 gol di scarto, 4 gol per azzerare tutto e andare ai supplementari".
Non ci resta che fare il tifo per queste ragazze che in caso di vittoria accederebbero alle Final Four della Euroleague.
Il 18 febbraio, in Spagna, a Mannleu, se puede!
© Riproduzione riservata
Autore: Teresa Racanati