Recupero Password
Hockey Club Molfetta, partito il conto alla rovescia per l'esordio in Coppa Cers
10 novembre 2011

MOLFETTA - L’Hockey Club Molfetta, comunica che è ufficialmente iniziata la prevendita dei biglietti per la storica partita di Coppa CERS tra i biancorossi e la formazione francese di La Vendenne. La gara è prevista per sabato 19 novembre (pala Don Sturzo ore 20.30) ma da oggi sarà possibile acquistare i biglietti dalle ore 20 alle 21, presso la sede della società sita all’interno del palazzetto.

Lo storico esordio del team hockeistico molfettese, in una competizione internazionale, è una importantissima vetrina per la nostra città ed è per questo che l’Hockey Club chiama a raccolta tutti gli appassionati di hockey ma più in generale tutti gli sportivi molfettesi, per una partita attesa fin dagli anni 80’. La società di piazza Don Sturzo, si sta impegnando molto per questo evento, curando tutto nei minimi dettagli perché per un evento così importante, tutto lo staff ha moltiplicato i suoi sforzi.
L’Hockey Club Molfetta, si è guadagnato la possibilità di giocare in Europa, grazie al gran campionato disputato lo scorso anno quando capitan Cirilli e compagni, si classificarono al sesto posto in regular season, disputando anche i play-off scudetto e quindi classificandosi di diritto in Coppa CERS.
La CERS, è una delle più prestigiose competizioni di hockey su pista esistenti: , istituita nel 1981, in seguito alla riforma della Coppa Campioni del 1996 e alla conseguente soppressione della Coppa Coppe, la Coppa CERS, divenne la seconda competizione europea per importanza. La conquista del trofeo infatti, dà diritto a disputare la Coppa Continentale contro la squadra vincitrice dell'Eurolega. L’attuale detentrice della Coppa, è la prestigiosa squadra portoghese del Benfica.
Gli avversari dei biancorossi, in questo primo turno saranno i francesi de La Vendenne, una delle squadre più importanti di Francia, che dalla sua fondazione ad oggi, ha vinto molte volte il titolo nazionale francese, ha chiuso il 2011 vincendo la Coppa di Francia ed è una formazione abituata a calcare i palcoscenici europei.
Un cliente scomodo quindi per gli uomini del presidente De Palma, che non sono stati molto fortunati nel sorteggio ed è per questo che avranno bisogno di tutto il sostegno e l’apporto del pubblico molfettese chiamato ad essere il sesto uomo in pista.
Prima dell’esordio in coppa del 19 novembre però, ci sono da affrontare due gare di campionato molto importanti: sabato 12 novembre al pala Don Sturzo sarà di scena il Bassano 54 dell’ex Ambrosio mentre martedì 15 novembre, l’Hockey Club affronterà in terra ligure il Sarzana con diretta su Rai Sport.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet