HOCKEY – Molfetta - Castiglione finisce in pareggio
MOLFETTA – 30.10.2003
Nella prima comparsa in campionato di fronte al pubblico amico l'Hockey Club Molfetta non va oltre il pareggio contro il Castiglione.
Dopo il rinvio della prima giornata (Sandrigo-Molfetta si recupererà l'8/12), mister Beltempo contava di incamerare i tre punti contro i toscani e schierava nel quintetto di partenza De Pinto, De Robertis, Spadavecchia, Turturro e Piscitelli.
Subito in svantaggio (goal di Migliorini), la squadra di casa prima appaiava gli avversari con Piscitelli, poi si chiudeva bene e ripartiva in velocità. La tattica funzionava e dopo i primi 25 minuti il punteggio era favorevole ai nostri (2 a 1), in virtù della marcatura di Spadavecchia.
I biancorossi, tuttavia, sbagliavano l'atteggiamento al rientro dagli spogliatoi: attacco e non strenua difesa ed il Castiglione poteva portarsi prima sul 3 a 2 e poi sul 4 a 3. Era ancora Piscitelli, autore a fine gara di una tripletta, ad andare a segno per gli ospitanti, fissando lo score sul 4 a 4. L'ultimo quarto d'ora non regalava ulteriori reti.
Dopo due incontri guida la classifica il Correggio a punteggio pieno ma 12 squadre contano una partita in meno.
Prossimi impegni: Rotellistica Matera-Molfetta l'1/11; Molfetta-Montebello l'8/11.
Eugenio Tatulli