Recupero Password
H.C. Molfetta: Nicolas Fernandez e' biancorosso
10 giugno 2010

MOLFETTA - L'Hockey Club Molfetta, mette a segno il primo colpo di mercato per la stagione 2010/11. La società di piazza Don Sturzo infatti, ha raggiunto l'accordo con l'attaccante Nicolas Alexander Fernandez Nadales(foto). Il giocatore ha firmato per una stagione.
Nicolas Fernandez, classe 1988, è la stella della nazionale cilena ed è il primo giocatore di nazionalità cilena a vestire la maglia biancorossa. Fernandez è senza dubbio un elemento di spessore che andrà ad aumentare il tasso tecnico del roster molfettese.
Pur avendo solo 22 anni, la sua carriera è già molto interessante. Dopo aver dimostrato classe e talento nel campionato cileno, a soli 18 anni firma per il Patin Alambra, club spagnolo con il quale chiude la stagione come miglior marcatore della squadra. Nella stagione 2006/07 la sua esperienza in Europa continua in Portogallo, dove veste la maglia del Cascais. L'anno dopo torna in Cile per accasarsi al Saint Mary Joseph.
Con il club cileno vince campionato, classifica marcatori e viene eletto miglior giocatore della Liga cilena. Nel 2009 torna in Spagna per giocare con il Vigo Stick, ma la sua esperienza in terra spagnola dura solo pochi mesi, a causa dei gravi problemi economici attraversati dal club. Le società interessate a Nicolas non mancano e così l'attaccante cileno, sceglie questa volta  la Francia ed in particolare il club del RAC Saint Brieuc nel quale, contribuisce con i suoi numerosi gol (13 reti in 12 partite) al raggiungimento della salvezza.
La sua esperienza con la maglia della nazionale cilena inoltre, è molto notevole. Con la nazionale Under-20 partecipa ai mondiali di categoria del 2005 in Argentina e soprattutto del 2007 in Cile, quando viene eletto miglior giocatore del mondiale Under-20. Con la nazionale maggiore invece, partecipa al Mondiale del 2007 in Svizzera, alla Coppa delle Nazioni di Montreux, alla Coppa America  di Recife (Brasile) e a quella del 2008 a Buenos Aires in Argentina.
Nel 2009, gioca il suo secondo Mondiale senior, guidando la nazionale del suo paese ai Mondiali di Vigo in Spagna, dove con 6 reti si classifica tra i primi dieci goleador del torneo. Nicolas Fernandez, è stato recentemente convocato con la nazionale cilena, per partecipare al torneo internazionale di Blanes (Golden Cup) e soprattutto per la terza edizione della Coppa America, che si svolgerà a fine giugno a Vic in Spagna.
Un attaccante di livello dunque, una punta d'area rapida e concreta, che potrebbe tornare molto utile alla causa biancorossa.

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet