H.C. Molfetta impegnato in trasferta contro il fanalino di coda Montale
MOLFETTA - La bella vittoria rimediata nel derby contro il Matera, ha riportato il sereno in casa Promove. I biancorossi hanno interrotto la serie negativa degli ultimi tempi e adesso guardano con più fiducia ai play-off. Prima della fase a gironi però, bisogna pensare al campionato, che propone agli uomini di mister Vianna, la trasferta di Montale. Il team emiliano, staziona all'ultimo posto in classifica, possiede la seconda peggior difesa del torneo e non ha mai vinto in questo campionato. Non bisogna però prendere sotto gamba, un avversario che ha un disperato bisogno di punti.
Gli uomini del presidente Tognoli infatti, per puntare alla salvezza, dovranno vincere le due restanti gare e contemporaneamente, dovranno sperare in due passi falsi del Matera. I gialloverdi quindi, hanno un solo risultato a disposizione contro il Molfetta: la vittoria. I biancorossi dal canto loro, non hanno nessuna intenzione di fare “regali” e tenteranno di conquistare i 3 punti, per tenere a distanza di sicurezza, il Correggio. Mister Josè Vianna però, dovrà fare a meno di giocatori importanti per questa trasferta. Non figurano tra i convocati infatti, Mirko Azzollini e Luigi Boccassini. Sarà squalificato inoltre, Onofrio Spadavecchia, per via del cartellino rosso, rimediato nella gara interna contro il Matera.
Da verificare anche, le condizioni di Gaetano Picca, afflitto da problemi fisici. All'andata, l'Hockey Club s'impose con un secco 6 a 2, grazie ad una quaterna di Cirilli e ad una doppietta di capitan De Robertis. In settimana, il presidente De Palma, ha salutato la squadra e si è raccomandato con i suoi, di mantere sempre alta la concentrazione, soprattutto in queste gare che sembrano le più “abbordabili” ma che in realtà, nascondono molte insidie.
Appuntamento quindi, fissato a sabato 23 febbraio, quando la Promove Molfetta affronterà il Montale, per l'ultima trasferta di questo emozionante campionato di serie A2. Arbitro dell'incontro, sarà il signor Fabbris di Vicenza.
Programma gare 17° turno (23.2.2008) – Serie A2
Sandrigo Hockey – Hockey Montebello
La Mela Montale – Hockey Club Molfetta
Rotellistica Novara – Hockey Seregno
Artprint Correggio – Hockey Thiene
Raro Matera – Hockey Sarzana
Autore: Massimiliano Napoli