Hard rock giovanile domani al circolo Arci di Molfetta
MOLFETTA - ARCI Il Cavallo di Troia di Molfetta presenta una serata di hard rock con giovani band. Il concerto live è previsto domani alle ore 22 presso la sede sociale in via Giovene, 25 a Molfetta.
Ad esibirsi sono i Plaster Casters e le ManEaters. I Plaster Casters sono un gruppo di 4 musicisti ventenni che suonano insieme dal maggio 2005 capitanati dal chitarrista Daniele Stella. Le loro sonorità spaziano dall'hard rock-street metal al rock melodico e il loro repertorio è costituito sia da proprie composizioni che da cover di rockstar quali 30Seconds to Mars, Iron Maiden, ACDC, Skid Row.
Nel 2007 incidono il loro primo CD autoprodotto e cominciano ad ottenere i primi consensi classificandosi al primo posto al "Cornetto Free Music Festival Audition". Nel febbraio 2008 vengono selezionati per le finali provinciali di "Italia Wave".
I Plaster Casters sono supportati da numerose fans, costituitesi nel club "Plaster Groupies"
Da questo club ha origine la teen band ManEaters con 5 ragazze scatenate: Steph (Voce), Giorgia (Batteria), Chiara (Basso), Nadia e Claudia (Chitarre). Le loro dichiarate influenze artistiche sono: Hole, Courtney Love, Garbage, Babes in Toyland, Bikini Kill.
Prossimo appuntamento in sede da non mancare: mercoledì 19 marzo il duo norvegese Moha, in esclusiva per il nord barese.