Guglielmo Minervini: “Sono ottimista, vinceremo”
MOLFETTA 9.04.2006
Circola ottimismo nella sede della Margherita in Piazza Cappuccini, dove in mattinata si è ritrovato lo stato maggiore del partito.
“Andrà bene, lo sento – afferma l'assessore regionale alla Trasparenza Guglielmo Minervini (nella foto assieme a Sallustio) – vinceremo e governeremo l'Italia a tutti i livelli”.
Qualche preoccupazione solo per l'affluenza, che sembra bassa, e per il pericolo dell'astensionismo.
“Questa è stata una campagna elettorale soprattutto televisiva – continua Guglielmo Minervini – è mancato il contatto diretto fra i candidati ed il territorio, che avrebbe portato ad un maggior coinvolgimento dei cittadini e li avrebbe convinti a recarsi alle urne”.
Valutazione condivisa anche da Nino Sallustio, consigliere comunale del partito fino alle dimissioni della scorsa settimana.
Il grande imputato è la nuova legge elettorale, il proporzionale senza preferenze che ha motivato meno i candidati e che potrebbe avere come conseguenza anche una diminuzione della percentuale dei votanti.
Gli esponenti della Margherita sono parsi concentrati sull'appuntamento odierno, quello delle politiche. “Oggi non è la giornata per discutere delle amministrative”, questa la replica di Guglielmo Minervini alla richiesta di un commento sulle vicende più prettamente locali.
Lella salvemini