Recupero Password
Guardia di Finanza, controlli a eventi e caselli autostradali finalizzati a contrastare il traffico ed il consumo di droghe anche a Molfetta
17 agosto 2015

BARI - Era uno degli eventi musicali tra i più attesi di quest’estate quello del noto cantante J-Ax nella zona di Monopoli, dove sono confluiti, nella serata di domenica, migliaia di giovani per ballare e cantare al ritmo delle sue canzoni.

Inevitabilmente però, come purtroppo accade sempre più spesso, questi momenti di sano divertimento rischiano di essere deteriorati dall’uso di stupefacenti.

Per tale motivo, le Fiamme Gialle della Compagnia di Monopoli in stretto coordinamento con le unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Bari hanno predisposto un articolato piano di intervento finalizzato a prevenire  ed a reprimere l’uso e lo spaccio di sostanze proibite.

Al termine dell’intervento nel corso del quale sono stati controllati numerosi giovani, i Finanzieri hanno sequestrato circa 24 grammi tra hashish e marijuana e 20 spinelli già confezionati, ritirato 2 patenti di guida e segnalato al Prefetto di Bari, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 21 persone.

Il rafforzamento di questi controlli, soprattutto nelle piazze e nei luoghi a maggiore vocazione turistica, segue quello già effettuato lo scorso mese di luglio a Molfetta dove, i militari della locale Tenenza grazie all’infallibile fiuto di “Otto”, un pastore tedesco antidroga del Gruppo Pronto Impiego di Bari hanno sequestrato decine di dosi di droga e segnalato, in via amministrativa, al Prefetto di Bari 15 soggetti per violazioni di cui all’art. 75 del D.P.R. nr. 309/90.

Analoga attività è stata posta in essere presso il casello autostradale di Bari Nord dai Baschi Verdi e dalle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego che nelle serate del 14,15 e 16 agosto hanno eseguito una massiccia attività di controllo sul traffico veicolare in uscita sequestrando quasi 100 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina hashish e marijuana, denunciando all’ A.G. 1 soggetto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e segnalandone altri 12 in via amministrativa al Prefetto.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet