MOLFETTA - Un campione molfettese al Campionato regionale per la stagione agonistica 2012 di equitazione (specialità “Reining”). È Gregorio Minervini (foto), atleta, trainer e presidente dell'Associazione Sportiva «Centro Ippico La Macchia degli Esperti» di Molfetta. È anche istruttore nazionale della Federazione Italiana Sport Equestri e giudice nazionale della stessa federazione.
Conosciuto in Italia e, soprattutto in America, come l'unico uomo che ha attraversato a cavallo gli USA, dal confine del Messico a quello del Canada, senza soldi e assistenza, Gregorio Minervini è campione regionale nella categoria Intermediate Open/Open, qualificandosi anche per la fase finale del campionato italiano che sarà disputata durante la seconda settimana di novembre 2012 a Manerbio (Brescia). Qui dovrà lottare per contendersi il titolo di campione italiano per la stagione 2012.
Proprio lo scorso 21 ottobre, Gregorio Minervini ha disputato a Corropoli (TE) una gara secca, vincendola con un ottimo punteggio: è oggi campione italiano A.I.Q.H. (Associazione Italiana Quorter Horse), lasciandosi alle spalle molti concorrenti di notevole importanza e bravura.
© Riproduzione riservata