Recupero Password
Gregorio Minervini, il cowboy di Molfetta campione italiano A.I.Q.H.
04 novembre 2012

MOLFETTA - Un campione molfettese al Campionato regionale per la stagione agonistica 2012 di equitazione (specialità “Reining”). È Gregorio Minervini (foto), atleta, trainer e presidente dell'Associazione Sportiva «Centro Ippico La Macchia degli Esperti» di Molfetta. È anche istruttore nazionale della Federazione Italiana Sport Equestri e giudice nazionale della stessa federazione.
Conosciuto in Italia e, soprattutto in America, come l'unico uomo che ha attraversato a cavallo gli USA, dal confine del Messico a quello del Canada, senza soldi e assistenza, Gregorio Minervini è campione regionale nella categoria Intermediate Open/Open, qualificandosi anche per la fase finale del campionato italiano che sarà disputata durante la seconda settimana di novembre 2012 a Manerbio (Brescia). Qui dovrà lottare per contendersi il titolo di campione italiano per la stagione 2012.
Proprio lo scorso 21 ottobre, Gregorio Minervini ha disputato a Corropoli (TE) una gara secca, vincendola con un ottimo punteggio: è oggi campione italiano A.I.Q.H. (Associazione Italiana Quorter Horse), lasciandosi alle spalle molti concorrenti di notevole importanza e bravura.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet