Grazie Capa! Un concerto-evento alla Secca dei pali di Molfetta
MOLFETTA - Tante, tante, tante le persone presenti al concerto di Caparezza (vedi le immagini del fotoreporter di “Quindici” Fabrizio Annese nella galleria sotto), da Terlizzi, da Bisceglie, da Bari, da tutta la regione e non solo, per gridare «…Capa!, Capa!, Capa!,…».
E' il grazie ad un artista che ha deciso di regalare questo evento alla comunità per stimolarla a far rivivere la cultura nella nostra città dove invece sembra che ormai esistano solo i centri commerciali. E' stato un grazie gridato a squarciagola!
Io mi trovavo in una posizione centrale, abbastanza vicino al palco, e mi sono goduta lo spettacolo alla grande. Non si riusciva a stare fermi e quando sono partite canzoni ormai famosissime come “Vengo dalla Luna”, o “Vieni a ballare in Puglia” si è scatenato il delirio: si cantava, si ballava, si pogava.
Molti alzavano al cielo damigiane di vino, a testimonianza che i divieti servono a ben poco, anzi sono completamente inutili. E' stato un evento, anche perché c'erano anche spettatori meno giovani, chi incuriosito, chi fan a tutti gli affetti. Ormai quello che era Miky Mix è un cantante affermato, è un orgoglio per noi oltre ad essere la testimonianza vivente che con talento, impegno e magari un po' di fortuna si può arrivare lontano, senza però scordare le proprie radici. E così lui ha anche cercato di promuovere artisti molfettesi ancora in ombra come Ironique o i Distance.
La nostra città ha bisogno di rinascere e ha anche bisogno di più palchi per far esibire questi artisti.
Ancora grazie Capa per aver lanciato questa proposta e per averla portata a tutti perché davvero ieri sera c'erano tutti!