Recupero Password
Grande successo della raccolta di generi alimentari per le famiglie più disagiate Promossa dell'Associazione Passione e Tradizione. Chiusura di una giornata meravigliosa vissuta al servizio dei poveri e dei bisognosi. Lettera di ringraziamento pervenuta da Mimmo Pisani, responsabile della Casa di Accoglienza "don Tonino Bello" a cui l'Associazione Passione e Tradizione ha destinato la raccolta alimentare e di generi di prima necessità
26 dicembre 2012

MOLFETTA - L’Associazione culturale Passione e Tradizione ha consegnato al responsabile e ai volontari della Casa di Accoglienza “don Tonino Bello” sita in via C. Pisacane 55 a Molfetta il risultato di una raccolta di generi alimentari e di prima necessità effettuata nella mattinata di domenica presso il punto vendita Primo Prezzo di viale Giovanni Paolo II.

La donazione, frutto dei contributi volontari della clientela, ha stupito i volontari della Casa di Accoglienza perché ha dimostrato quanto i cittadini molfettesi siano sensibili al disagio che tanta gente vive in questo particolare momento sociale ma ha evidenziato anche l’attenzione dei componenti l’Associazione alle difficoltà delle persone che quotidianamente si rivolgono al Centro per usufruire di un pasto caldo, di una doccia, di una possibilità di riposare, di sostegno ad affrontare le difficoltà dovute alla mancanza di occupazione per tante persone della città.

La Casa d’Accoglienza “don Tonino Bello”, ringrazia di cuore l’intervento dell’Associazione convinta che questa collaborazione iniziata lo scorso anno, durante “l’emergenza Nord Africa” con la consegna dei borsoni per i profughi della Libia, possa continuare anche nel futuro perché a riceverne beneficio – secondo i responsabili della Casa d’Accoglienza - saranno soprattutto i poveri e gli emarginati. Diceva don Tonino: “siamo angeli con un’ala soltanto, possiamo volare soltanto restando abbracciati”.

Un ringraziamento ancora all’Associazione Culturale Passione e Tradizione e a tutti quei cittadini che hanno fatto sentire, con questa donazione, vicinanza all’impegno quotidiano dei giovani volontari a servizio di tante persone (più di 30 al giorno) che si rivolgono alla Casa d’Accoglienza”.

Esaltate le finalità caritative a cui è improntato lo Statuto dell'Associazione Passione e Tradizione, con questa meritoria iniziativa, che è riuscita in un momento difficile come questo, a coinvolgere tanti molfettesi nell'opera della beneficenza e della solidarietà nei confronti del prossimo. L'Associazione Passione e Tradizione, augura un sereno Natale e una buona fine d'anno con la speranza che anche il prossimo possa essere proficuo di iniziative, collaborazioni e una sempre maggiore attenzione per le attività sociali nella città di Molfetta.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet