Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Grande festa a Molfetta per la vittoria dell'Italia. Incidente, ferito un giovane
Il ragazzo a bordo di un ciclomotore è stato investito da un'auto ed è finito con la testa sul marciapiede
05 luglio 2006
MOLFETTA -
Grande festa anche a Molfetta per la vittoria dell'Italia per 2-0 sulla Germania nella semifinale dei campionati del mondo di calcio (nelle foto). I tifosi si sono scatenati in una grande festa coinvolgendo la città in una gioia collettiva per il grande risultato sportivo: teatro della festa è stato soprattutto il lungomare. Purtroppo non sono bastati ad evitare incidenti i provvedimenti decisi nella riunione del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi in Prefettura a Bari, per evitare gli episodi di teppismo e le intemperanze verificatisi dopo i precedenti incontri di calcio e che prevedevano il divieto di vendita e consumo di alcolici dopo le 14 di ieri e fino alle 7 di oggi. Inoltre, a partire dalle 20 di ieri sera non si potevano portare lattine o bottiglie in un luogo pubblico. La violazione di questi provvedimenti comportava una denuncia penale e una contravvenzione di 100 euro.
Questa volta, almeno dalle notizie pervenute finora, non ci sarebbero stati episodi di aggressione e di violenza fra tifosi. Si è registrato invece, un brutto incidente stradale, non si sa quanto sia legato al caos del traffico per la festa dei tifosi oppure alla casualità e alla casistica ordinaria. Un giovane è rimasto gravemente ferito in via Baccarini: mentre percorreva la strada su un ciclomotore Piaggio, all'altezza del cinema Odeon, è stato investito da una Ford. In seguito all'impatto il giovane è finito prima contro il parabrezza della vettura sfondandolo e poi è rimbalzato a terra battendo la testa sul marciapiede. Trasportato subito all'ospedale dall'ambulanza del 118 si trova in prognosi riservata. Sulla precisa dinamica dell'incidente sono in corso accertamenti.
Occorre dire, comunque, che la festa dei tifosi è stata grande, ma più composta, soprattutto rispetto al caos verificatosi al lungomare in occasione della precedente partita dell'Italia, con il ferimento di due giovani aggrediti e sfregiati con una bottiglia rotta (di cui abbiamo parlato e torneremo diffusamente con particolari inediti e una drammatica testimonianza, nel prossimo numero di
Quindici
, che sarà in edicola fra una decina di giorni). Merito soprattutto della massiccia presenza delle forze dell'ordine (polizia urbana, carabinieri e finanza) con un efficace blocco delle auto e degli spericolati caroselli dei tifosi. Efficace anche il divieto di vendita di alcolici al quale si è accompagnata anche la chiusura di alcuni esercizi commerciali, che hanno preferito abbassare le saracinesche per timore di danni.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
mara brattoli
09 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
ma si può vivere in una citta di m... come questa??è uno schifo..me ne vergogno..ma intascano qualcosa per la vittoria??almeno capirei (insomma..)il bordello fatto..ma sfregiare no..poi c si chiede perchè la gente parte dal sud..perchè se c'è gente che fa questo schifo solo per una semplice partita e, cosa ancora più grave, per un concerto (ricordate il nostro povero sindaco??)io mi sento in dovere di vergognarmi..
Rispondi
ra ra
06 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
volete festeggiare,benissimo:io sono cn voi!ma se poi dal festeggiamento si arriva agli incidenti ke coinvolgono anke gli innocenti ke festeggiano tranquillam x i fatti loro,NO..nn è giusto!cmq,x qnt riguarda il ragazzo in questione:C'ERA BISOGNO DI IMPENNARE nonostante il mega traffico???alcune xsone si vanno a cercare i casini in cui mettersi!!
Rispondi
michele il funesto
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
come siamo stupidi e pecoroni!
Rispondi
Nani Cinesi
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Siamo Una SquAdra fortissimi!!!
Rispondi
gino il ballerino
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
po po po po po po po
Rispondi
Jules Bonnot
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Considerando la grande quantità di idioti che si riversa in strada per festeggiare (?), il dubbio se tifare o meno Italia ogni tanto si fa forte.......
Rispondi
rob rob
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
la stupidita' umana non ha limite. Io tifo e tifero' Italia. Il mio festeggiamento e' stato in casa con amici, mettersi in macchina o in ciclomotore una follia.
Rispondi
giacomo minervini
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
ci so zafagn l mlfttais...........xo stimm in finel uegneun
Rispondi
italiano orgoglioso
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
anche nel commentare l'euforia dei giovani fate i moralisti godetevi la vittoria e gioite con gli altri gli atteggiamenti di violenza vanno condannati, ma quelli di gioia vanno condivisi
Rispondi
Ciccio Ciccio
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
uegne simm asse u den..... sim trop fort ed or spacchim u caul a tutt.... po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po po
Rispondi
NOME E COGNOME
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
NOI ANDIAMO A BERLINO! NOI ANDIAMO A BERLINO! NOI ANDIAMO A BERLINO NOI ANDIAMO A BERLINO! PO PO PO PO PO PO PO PO
Rispondi
Nani Cinesi
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
ma sti moralizzatori...ma scioglietevi un po...non si può festeggiare perche se no siamo zafagn....makiticrediessere!!! siamo liberi di fare ciò ke vogliamo senza per questo dover essere esposti alle vostre false critiche!!! ...l'incidente, una casualità!!! se poi ve la volete prendere pure col caso!!! SIETE SUBITO PRONTI A SPECULARE!!!SULLA VITA DI UN RAGAZZINO!!! VERGOGNA!!! SIAMO LIBERI DI FARE CIO' KE VOGLIAMO SENZA PER QUESTO DOVER SOTTOSTARE ALLE VOSTRE CRITIKE, SE NON VI VA GIU' QUALCOSA GIRATEVI DALL'ALTRA PARTE, E NON GUARDATECI, ANZI NASCONDETEVI NEI VOSTRI BUNKER!!! NON STIAMO FACENDO NULLA DI MALE STIAMO SOLO FESTEGGIANDO!!!! PS:più ke altro mi incazzEREI perchè nn sono più libero di gridare FORZA .... SENZA FAR PUBBLICITA' A QUALCUN ALTRO!!! QUESTO SI KE E' UNO SKIAFFO IN FACCIA ALLA NAZIONE INTERA E SU QUESTO ALMENO NON CI PIOVE!!!
Rispondi
Angela StiCazzi
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Sono perplessa!! Detesto i falsi moralismi, come credo chiunque.. (di notte la gente subisce strane trasformazioni.. La sera tutti a festeggiare, all'indomani tutti che condannano i festeggiamenti. Bah, che strano!! Tutti contagiati da Dott. JAKEL e Mr. HYDE ??) D'altra parte, però, non riesco a concepire come la vita di un ragazzino possa passare in secondo piano... meno importante della vittoria della nazionale e dell'euforia di NOI giovani. Io penso che le tre cose (incolumità della gente, vittoria della nazionale ed euforia generale) non siano incompatibili tra loro.. e se non ci fosse il maledetto vizio di degenerare sempre e comunque nello schifo più totale.. beh, forse si potrebbe anche festeggiare senza farsi troppi scrupoli e senza sentirsi troppo in colpa.E ci sarebbe meno spazio per i falsi moralismi(che credo siano solo un modo per sentirsi più a posto con la coscienza, non credete??) NON SIAMO IN GRADO DI GESTIRE LA NOSTRA LIBERTA'. ABBIAMO ANCORA BISOGNO DI QUALCUNO CHE CI TENGA A BADA!! Siamo felici solo sotto ""dittatura"". (perdonate il mio delirio).
Rispondi
camoranesi ti amo
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
La Molfetta del yeesssssssaaamolfetta si è scatenata...che pena trasferire il delirio discotecaro lampadaro sul nostro lungomare...
Rispondi
Angela StiCazzi
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
ahuhauhauhuahua... lampadaro nel senso che si fanno le lampade ?? Alla scostantino maniera ???
Rispondi
rob rob
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
..non capisco. Qua nessuno condanna gli atteggiamenti di gioia e i festeggiamenti, ma andare in giro in macchina come i pazzi e' normale? Lo so che si e' sempre fatto.. ma si e' sempre sbagliato. Meglio incontrarsi tutti in piazza A PIEDI, ballando, cantando, bevendo, etc etc. Le macchine e le moto, in queste occasioni, lasciamole stare.
Rispondi
Fratelli d'Italia
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
PO PO PO PO PO PO PO... PO PO PO PO PO PO PO... ...ma dopo la partita diamoci tutti una calmata, perchè saranno pure 'dei casi' gli incidenti che accadono, ma la maggior parte delle volte sono provocati. E questo non è moralismo (finto).
Rispondi
Dario Int
05 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
la prossima volta il Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dovrebbe ordinre la circolazione a targhe alterne... secondo me non servono provvedimenti ma solo BUON SENSO !!!!
Rispondi
Classifica della settimana
18 marzo 2025
Cronaca
Controlli e sanzioni a Molfetta sui sacchetti neri della raccolta indifferenziata
22 marzo 2025
Cronaca
Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie alla Primaria Carnicella di Molfetta
21 marzo 2025
Cronaca
Domenica Via Crucis itinerante a Molfetta
21 marzo 2025
Cronaca
Digitalizzare per conservare: eseguita la scansione delle statue dei cinque Misteri di Santo Stefano a Molfetta
21 marzo 2025
Cultura
Testimone dell’Amore. Il volto di don Tonino Bello. Un oratorio sacro in Cattedrale a Molfetta
19 marzo 2025
Cultura
XXXIII edizione delle Giornate Fai di Primavera. A Molfetta visita all’ex convento dei Cappuccini al Pulo
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet