Grande attesa per la partita di hockey tra Goccia di Sole Molfetta e Lodi
MOLFETTA - L'Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo aver agevolmente superato il Correggio conquistando così, la quarta vittoria consecutiva, si concentra sul prossimo turno di campionato.
Al pala "Don Sturzo", arriverà il lanciatissimo Lodi, terza forza del torneo di A1. La partita, prevista per martedì 23 marzo con inizio alle ore 21, sarà trasmessa dalle telecamere di Rai Sport Più.
L'Amatori Lodi, è una delle sorprese positive del campionato, in quanto, dopo essere stato immischiato nei bassifondi della classifica nella passata stagione, quest'anno si è rilanciato alla grande, diventando uno dei top-team della serie A1.
In estate, la formazione giallorossa, si è rafforzata notevolmente ed infatti alla corte di mister Belli, sono arrivati i vari Marco Motaran, Antonio Piscitelli e soprattutto gli argentini Fernando Montigel ed il bomber Ariel Romero che si sono andati ad aggiungere a giocatori di tutto rispetto come il portiere Losi o il talentuoso brasiliano Karam. Una sfida quindi, che si annuncia impegnativa per la compagine molfettese, che dovrà evitare gli errori della gara d'andata e concedere poco alla formazione ospite.
In casa biancorossa, gli uomini di mister Caricato, si sono allenati con impegno in settimana, per preparare al meglio, la penultima gara casalinga della regular season. Il Molfetta, con tutta probabilità, recupererà l'esterno giovinazzese Gigi Marzella, uscito malconcio dalla vittoriosa trasferta di Trissino. Per il resto, formazione al completo per l'Hockey Club, che cercherà di fare lo sgambetto alla formazione lombarda, in una partita che merita il pubblico delle grandi occasioni, per via dell'elevata posta in palio.
Una eventuale vittoria dei padroni di casa infatti, avvicinerebbe gli uomini del presidente De Palma alla salvezza nella massima serie, traguardo mai raggiunto nella pluridecennale storia dell'Hockey Club Molfetta.
Probabili formazioni
Goccia di Sole H.C. Molfetta: Puzzella; (Belgiovine); Cirilli; Bertran D.; Spadavecchia; Marzella; De Robertis; Piscitelli G.; Vianna; Ambrosio. All. Nino Caricato.
Amatori Sporting Lodi: Losi; (Dal Bello); Motaran M.; Morosini; Piscitelli A.; Karam; Montigel; Frugoni; Monteforte; Romero. All. Aldo Belli.