Gran Shopping Mongolfiera, presenze record: 100.000 persone in due giorni
Il vento non ha portato solo shopping ma ben 100.000 persone in soli due giorni al nuovo Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta. Grandissima festa e spettacolo fino a notte fonda per l'inaugurazione. Foruminvest Italia ha organizzato la grande notte di shopping per il secondo centro commerciale costruito in Italia. Giochi di luce, raggi laser e fuochi d'artificio gestiti sotto la regia dei creatori de “Le cinque du soleil” hanno incantato il pubblico prim dell'apertura del nuovissimo centro “Gran Shopping Mongolfiera”. Il commissario prefettizio di Molfetta Antonella Bellomo, il sen. Antonio Azzollini, l'amministratore delegato Marco Mutti e il presidente di Foruminvest David Ermia, oltre all'assessore regionale alla trasparenza Guglielmo Minervini hanno partecipato al taglio del nastro prima di aprire le porte al numeroso pubblico che si è presentato per l'apertura. Gli eventi organizzati erano tantissimi e di vario genere. La festa è proseguita all'interno con tanto shopping, spettacoli e musica dal vivo che hanno allietato i 50.000 visitatori della notte bianca dello shopping, il tutto trasmesso in diretta da Teleregione e sul canale satellitare 830 di Sky. Gente comune e personalità note erano presenti alla serata. Primi fra tutti il vescovo di Molfetta, Mons. Luigi Martella, che ha impartito la benedizione. Il Gran Shopping Mongolfiera è un centro commerciale di terza generazione con 45.760 mq di superficie su un unico livello, 2.700 posti auto, un ipermercato ad insegna Ipercoop di 7.000 mq di area di vendita e una galleria di circa 110 negozi. Ciò gli e' valsa la nomination al “Ballo di Mattone” nella categoria miglior progetto retail in Italia per il 2008. Il centro commerciale è il più grande di tutta la Puglia e ha come tema ricorrente il mare. Tutto il concept architettonico è stato studiato e pensato per richiamare i vari elementi marini: lo skylight della galleria nord rappresenta un transatlantico, la galleria, sud, invece richiama le onde del mare con la chiglia di una nave posizionata a copertura della zona della food court mentre invece la rosa dei venti, richiamata sia a soffitto che a pavimento, è presente nella piazza ottagono che collega le due gallerie svolgendo la funzione di snodo tra le due ali del centro commerciale. Foruminvest a Molfetta celebra il suo secondo successo in Italia con una nuova “Città Vincente”.