Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta: +20% di fatturato
MOLFETTA -Con oltre 6 milioni di visitatori nell'anno e un fatturato medio superiore del 20% a quello dello stesso periodo dello scorso anno, continua a distinguersi nell'economia regionale pugliese il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta.
Il centro commerciale – il secondo realizzato in Italia da Foruminvest e inaugurato a marzo del 2008 – si conferma quindi in crescita e, nonostante la difficile congiuntura economica locale e nazionale, fa segnare un incoraggiante trend positivo, soprattutto negli ultimi due mesi.
A maggio 2009, infatti, sono state superate le 450.000 presenze medie (contro le 360.000 di maggio 2008) e a giugno 2009 più di 430.000 clienti hanno fatto acquisti all'interno degli esercizi commerciali del centro, ipermercato escluso (contro i 350.000 di giugno 2008).
“Siamo molto contenti di questo risultato” – ha dichiarato Marco Mutti, amministratore delegato di Foruminvest Italia – “che premia l'impegno e tutte le attenzioni che la nostra società dedica alla realizzazione dei propri centri commerciali, a cominciare dalla progettazione degli stessi”.
L'originalità degli shopping centers Foruminvest è data infatti dalla particolarità della loro architettura e del design, dalla scelta dei materiali di costruzione, dalla perfetta integrazione nel panorama circostante e dalla grande attenzione rivolta dalla società - in sinergia con le autorità locali - allo sviluppo ed alla riqualificazione del territorio che ospita i centri. Da non trascurare poi i numerosi servizi, nuovi e funzionali, offerti alla clientela che hanno di fatto rivoluzionato il concept di centro commerciale.
Il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta è il secondo centro commerciale realizzato in Italia da Foruminvest (il primo è stato il Gran Shopping Gran Sasso di Teramo, operativo da novembre 2007). Inaugurato a marzo 2008, si sviluppa su una superficie di circa 35.000 mq e conta circa 110 negozi e oltre 3.000 parcheggi.
Tra le più importanti d'Europa, Foruminvest è una società di sviluppo ed investimento immobiliare interamente a capitale privato specializzata nella realizzazione di centri commerciali in zone strategicamente o potenzialmente interessanti dal punto di vista dello sviluppo turistico-commerciale, opportunamente valorizzate con la creazione di infrastrutture perfettamente integrate nel contesto urbano o naturalistico circostante.