Governi locali, la sfida dei nuovi statuti, seminario a Bari
BARI – 19.11.2004
Fornire ai governi locali un'occasione di approfondimento sui nuovi compiti di regolazione, amministrazione e gestione attribuiti dalla riforma costituzionale. E' l'obiettivo del seminario “La potestà normativa degli Enti locali nel quadro della riforma costituzionale del 2001 e della legge La Loggia”, che si svolgerà martedì 23 e mercoledì 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 14, presso la sala consiliare della Provincia di Bari (nella foto, il palazzo della Provincia). Relatore delle due giornate, organizzate da FormAutonomie -Centro di formazione per le Autonomie locali, sarà Donato Antonio Mastrangelo, docente di diritto amministrativo presso l'Università degli Studi di Bari.
L'iniziativa rientra nel progetto “Supporto ai Comuni, alle Province ed alle Comunità Montane per l'elaborazione degli Statuti e dei Regolamenti”, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con Anci, Upi ed Uncem, per sostenere i governi locali nella complessa e delicata fase di riforma che coinvolge gli enti territoriali.
La prima giornata del seminario verterà sull'evoluzione del contesto normativo che ha interessato le autonomie locali nell'ultimo decennio, mentre la seconda tratterà in modo più dettagliato il tema del potere normativo degli Enti locali all'interno del nuovo assetto istituzionale.
Per ulteriori informazioni: Giulio Calvani - Telefono 06 76291324; 06 76291273 Fax 06 76291309 - E-mail: calvani@formautonomie.it www.formautonomie.it